Per l’occasione odierna, dedicata internazionalmente alle donne di tutto il mondo, l’assessore con delega alle pari opportunità del Comune di Pescara – Provincia dove si registrano quattro nuovi casi di contagio (un uomo di Manoppello, marito e moglie di Pescara e un paziente di Penne) dedica l’8 marzo alle donne “guerriere” dell’Universo della Sanità, che combattono giorno e notte contro l’epidemia da Coronavirus.
Nicoletta Di Nisio afferma queste parole: “Consentitemi – dice – un pensiero particolare alle donne che, in questi giorni e in ogni paese del Mondo, sono quotidianamente impegnate come personale sanitario e para-sanitario a combattere e contrastare questa epidemia. Rischiano ogni giorno ed ogni ora per compiere il proprio dovere e onorare la propria professione”. In questi giorni, è stato lanciato un hashtag che comprende tutta l’Italia e tutti i suoi armadi e cassetti metaforici di preoccupazione, dalla Lombardia sino alla punta dello Stivale, vale a dire #andràtuttobene. Un messaggio, forte e chiaro, che, senza dubbio, non ha sessi, ma che ha la capacità anche donna della resistenza, della pazienza, dell’attesa nella speranza.
Auguri a tutte le donne che stanno affermando loro stesse in queste ore critiche, in piena emergenza sanitaria; un’epidemia che sta chiudendo il Paese in una morsa, non solo di salute, ma anche economica. Tutto andrà bene. Con le donne.