INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

La Biblioteca di Villa compie 6 anni

"Quello che le donne scrivono" l'evento per festeggiare

Un lavoro laborioso, silenzioso, meticoloso, che a ogni compleanno va festeggiato, questo è la Biblioteca di Villa San Sebastiano (AQ), che il prossimo 18 agosto festeggerà 6 anni.
Nata dalla volontà di un gruppo di ragazzi che ha a cuore il borgo, la struttura riportata a nuova vita ha una sala lettura, ricca di volumi donati da chi ha buon cuore, una sala per le presentazioni, un piccolo giardino dove i bambini possono giocare. In questi anni i ragazzi hanno organizzato presentazioni di libri, laboratori per bambini, convegni, l’anno scorso hanno realizzato l’anfiteatro aureo che ha avuto tanto successo. Per l’estate 2023 si sono dati da fare con “Incontro con l’autore”, corsi di inglese per grandi e piccoli, laboratori presso il Forno di Villa con la chef Lucia Tellone e per il compleanno della biblioteca il prossimo 18 agosto hanno fatto le cose in grande.
A partire dalle ore 18.30 ci sarà l’evento “Quello che le donne scrivono“, protagoniste tre donne che scrivono, la prima, una penna internazionale prestigiosa, presenterà anche il suo libro “Burqa Queen”, una storia di donne e soprattutto di libertà, lei è Barbara Schiavulli; poi ci sarà una scrittrice e giornalista che sa molto della storia del territorio, Alina Di Mattia, infine una donna che si spende per le altre donne, presidente dell’Associazione di Promozione Sociale I Girasoli, Benedetta Cerasani.



Oltre allo scambio di idee ci sarà spazio per la musica con gli artisti di Musicomania, tutti bravissimi, Miriana Maiello, Carla Gabriele, Elisa Faina, Mattia Manolfi, Raffaele Restaino. Spazio anche al caricaturista Divvì, che farà live le sue caricature.
Un pomeriggio di cultura, intrattenimento, musica, arte, pensato per un compleanno importante e per una comunità che sa mettere in risalto le sue eccellenze.
Dato che la collaborazione è importante, “Quello che le donne scrivono” vede protagonisti i ragazzi della Biblioteca di Villa, con l’ausilio dell’Associazione “Gli Amici” e “Il forno di Villa“.
L’ingresso è libero, siete tutti invitati a partecipare.

RM

Altre notizie che potrebbero interessarti

Asl Chieti in crisi per mancanza di posti letto

I ricoverati sono saliti a 83, dopo che è stata offerta la disponibilità ad accogliere anche alcuni ...
Redazione IMN

Covid-19: oggi 541 nuovi casi in Abruzzo

2 vittime, 173 contagi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Un avezzanese e un sulmonese tra i fiduciari Coni

Antonio Ranalli (di Sulmona) e Lorenzo D'Ilario (di Avezzano) sono stati riconfermati fiduciari ...
Redazione IMN