INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

La calcolatrice grafica al “Vitruvio”: didattica e divertimento

Il Liceo parteciperà con una squadra di quattro studenti del triennio alla finale della Coppa student – Kangourou della matematica 2022

Coronavirus: rinviata Settimana Scientifica ad Avezzano

Il Liceo Scientifico Statale “M.Vitruvio P.” di Avezzano parteciperà con una squadra di quattro studenti del triennio alla finale della Coppa student – Kangourou della Matematica 2022 con Calcolatrici grafiche Casio.

La Coppa Sudent, competizione matematica nazionale organizzata da Kangourou Italia in collaborazione con Casio, è quest’anno alla sua prima edizione e per scelta degli organizzatori si è svolta in una versione sperimentale. La partecipazione, infatti, è stata riservata a 200 scuole in Italia con docenti già formati all’uso delle calcolatrici grafiche. Il 26 gennaio 2022 la squadra del Vitruvio, unico istituto in Abruzzo è stata ammessa fra le finaliste. I ragazzi hanno preso parte alla competizione dai locali dell’Istituto con i dispositivi messi a disposizione dalla scuola, come computer, calcolatrici grafiche Casio e monitor touch, con le professoresse referenti Roberta Pompili e Paola Babbo, quest’ultima certificata Casio nell’utilizzo della Calcolatrice Grafica in classe.

La squadra finalista del Liceo “M. Vitruvio P.” si recherà a Cervia (RA) il 3 Maggio per prender parte alla finale nel Palazzetto dello Sport: un’occasione di gratificazione e divertimento per studenti e docenti, attraverso una didattica innovativa e al passo con i tempi. Grande la soddisfazione mostrata dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Nicolina Tania Ulisse. L’iniziativa rientra, insieme alle Olimpiadi di Matematica, Fisica, Statistica, Italiano, Lingue e culture classiche, nell’ampio ventaglio di attività proposte dal Liceo per la valorizzazione delle eccellenze.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rugby: All’Isweb Avezzano il derby contro il Paganica Rugby

59-3 per i gialloneri autori di nove mete segnate
Alessia Centi Pizzutilli

Molise: “Solo” 20 famiglie su 100 hanno condizionatore

Emerge da ultimo rapporto su consumi energetici 2021
Redazione IMN

San Bernardino da Siena, oggi rito di chiusura dell’urna

Dal 14 maggio le solennità dedicate al Compatrono dell'Aquila
Redazione IMN