INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

La castagna Roscetta protagonista della Valle Roveto

Cinque gli appuntamenti d’autunno nell’ ”Angolo verde” d’Abruzzo

La Valle Roveto si prepara ad accogliere gente da ogni dove per cinque imperdibili appuntamenti dedicati alla castagna Roscetta.

GRANCIA DI MORINO – Si comincia il 12 e il 13 con colori e sapori d’autunno che coloreranno Grancia di Morino, un fine settimana all’insegna di escursioni nella Riserva naturale di Zompo lo Schioppo, tradizioni ed enogastronomia locale.

CANISTRO SUPERIORE – Il 13 ci sarà “Sapori d’Autunno”, una mescolanza di colori e suoni, rievocazione di antichi mestieri, piatti tipici, usanze e costumi del posto.

CIVITELLA ROVETO – Tre giornate, dal 18 al 20, riguardanti una delle Sagre più suggestive dedicate al prelibato frutto dei boschi della Valle Roveto, che vede le “Antiche Rue” del vecchio centro animarsi di migliaia di persone fra l’odore delle caldarroste, il profumo di frittelle, dolci e marmellate di antica memoria e lo scoppiettare dei fuochi accesi.

CANISTRO SANTA CROCE – Il 26 e il 27 ottobre sarà la volta di Canistro Santa Croce con la quarantaduesima Sagra della Roscetta.

RENDINARA – Si concluderà, il 2 e il 3 novembre, nel centro storico del borgo rovetano, con l’apertura delle caratteristiche cantine dove fino a tarda sera si potranno gustare le prelibatezze locali, in particolare i “calascitelli”, piatto tipico del luogo fatto con formaggi locali ed altri ingredienti naturali.

Dunque in Abruzzo un autunno all’insegna di sagre ed eventi enogastronomici dedicati a castagne, vino e altre proposte di stagione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Fortezza d’incanto”, 5 giorni di ritorno al Medio Evo

Abruzzo dal vivo, a Civitella del Tronto festival attività 1400
Redazione IMN

Sulmona: al ballottaggio sfida Di Piero-Gerosolimo

Il candidato del centrosinistra avanti con il 39,65%
Redazione IMN

L’Aquila: la Fontana luminosa si tinge di lilla

Giornata nazionale contro i disturbi alimentari. il comune aderisce alla campagna "Never Give Up"
Redazione IMN