INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

La dea vede i playoff: l’Angizia fa suo il derby

Il Luco sale al quinto posto grazie a Guerra e Stornelli: Paterno ancora al tappeto

La dea vede i playoff: l'Angizia fa suo il derby

L’Angizia Luco torna a volare, fa suo il derby marsicano con il Paterno e aggancia la zona playoff per la prima volta in stagione. Allo Stadio dei Marsi, gli uomini di Gianluca Giordani sbrigano la pratica nerazzurra e intascano tre punti che valgono il quinto posto a quota 27 punti. Un miraggio ad inizio stagione.

Contro il malcapitato Paterno di Michele Scatena, l’Angizia ipoteca il successo già nel primo tempo, grazie alla doppietta di un ritrovato Nicola Guerra (30′ e 40′). Dopo le tante occasioni sprecate in avvio di ripresa, il tris arriva ‘soltanto’ ad un quarto d’ora dalla fine, con il quarto sigillo stagionale di Andrea Stornelli. Partita senza storia.

Numeri super per gli angiziani dopo 16 giornate: 27 punti e quinto posto in coabitazione con il Capistrello. Autentico miracolo considerate le vicissitudini estive legate al destino del sodalizio marsicano. Ad impressionare è soprattutto la solidità espressa dalla banda Giordani: appena 15 gol subiti (seconda miglior difesa del campionato dopo quella della capolista Castelnuovo), di cui soltanto 4 allo Stadio dei Marsi. Un vero e proprio muro difensivo che ha portato 15 punti interni e ben 12 esterni.

“Il nostro obiettivo è quello della salvezza”, confessa Giordani dopo il 3-0 al Paterno. “Siamo stati costruiti per salvarci e quelli di ieri sono tre punti importantissimi contro una diretta rivale”. Sul posto playoff: “Ci godiamo il momento ma dobbiamo pensare a fare più punti possibile per salvarci al più presto”. Ma intanto tutta Luco dei Marsi sogna.

Tabellino

Angizia Luco-Paterno 3-0 (2-0)

Marcatori: Guerra al 30′ e al 40′, Stornelli al 75′

Angizia Luco:Ciccariello, Fellini, Fantozzi, Albertazzi, Imbriola, Ciaprini, Di Girolamo (35′ s.t. Capaldi), Stornelli (28’s.t. Cinquegrana), Santirocco, Margagliotti, Guerra (40′ s.t. Venditti E.).
A disposizione: Sinato, Maceroni, D’Alesio, Cherubini. Allenatore: Gianluca Giordani.

Paterno: Di Cicco, Mancinelli, Ciuffini, Chirilov(1′ s.t.Abu), Carbone, Battistelli (22′ s.t.Fusarelli), Della Rocca (1′ s.t. Camara), Kone, Tofani (27′ s.t. Panichi), Giovagnorio, Cristofari (28′ s.t. Prosia).
A disposizione: Cambise, Lupiani, Mezzetti, Doumbia.
Allenatore: Michele Scatena
Ammoniti: Stornelli, Ciuffini, Kone, Camara.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Torna incubo Covid, a Scurcola Marsicana riapre Coc

Annunciato anche nuovo screening di massa, 9 contagiati
Redazione IMN

Buoni pasto, due rinvii a giudizio per peculato

Un terzo esercente ha definito il procedimento penale con patteggiamento dopo aver versato i circa ...
Redazione IMN

Chiusura centro psichiatrico di Pratola Peligna: Asl e Comune al lavoro per il ripristino delle attività

Redazione IMN