INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Direzione Asl 1: a settembre tavolo coi sindacati

«Già in via di definizione le procedure di stabilizzazione per 140 operatori»

Il direttore generale facente funzione della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila Simonetta Santini risponde positivamente alle sollecitazioni della Uil e apre ai sindacati: «Piena disponibilità all’apertura di un tavolo negoziale, da tenere già a settembre, sulle problematiche prospettate dal sindacato.

Rapidamente, insieme alle competenti strutture aziendali abbiamo fissato l’avvio di questo confronto già a settembre per discutere dei diversi aspetti legati alla definizione del contratto integrativo aziendale, tra cui carenza di personale, spettanze economiche pregresse e riorganizzazione aziendale.

Questa direzione, peraltro, oltre a quelle in corso, ha attuato negli ultimi mesi molteplici iniziative sulle questioni sollevate dal sindacato che mai erano state affrontate in precedenza dalla governance aziendale».

A tale proposito Santini annuncia che sono in via di definizione le procedure di stabilizzazione di circa 140 operatori del personale del comparto con figure «non mediche tra cui infermieri, ostetriche, logopedisti, fisioterapisti, puericultrici, tecnici di radiologia e altri.

Con questa operazione verrà posta fine a una annosa situazione di precariato. Ciò, oltre a soddisfare obiettivi di rilevante interesse strategico dell’azienda, consentirà di dare risposte più incisive, in termini di continuità e qualità delle prestazioni, a coloro che rappresentano la priorità assoluta della nostra azione, vale a dire gli utenti».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano: “Stadio a mezzo servizio”

Natalini (Pd) lancia appello a maggioranza: "Risolvere criticità"
Redazione IMN

Avezzano, semaforo verde per il percorso per valorizzare l’identità

Confronto, venerdì scorso, con l’antropologo Di Renzo in Municipio.
Redazione IMN

Grande teatro a San Salvo

Per la rassegna "Serata d''onore" grandi nomi, Somma, Troiano e Monti
Redazione IMN