INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

La grande maison Balmain Hair sceglie la Marsica

Presenta la sua nuova linea di accessori per capelli placcati in oro. La mano della regia dello spot del colosso della moda francese è quella del marsicano Paolo Santamaria, classe 1990.

La divisione beauty del colosso della moda francese affida al marsicano Paolo Santamaria la regia del suo ultimo spot pubblicitario, Above & Beyond, realizzato per la presentazione della nuova collezione di accessori per capelli placcati in oro.

Lo spot, girato tra Forme di Massa d’Albe e Campo Felice, vede la partecipazione del
giovane attore siciliano Danilo Arena, protagonista della nuova stagione della fiction Rai “Il
Cacciatore”. «Da tempo lavoriamo con Balmain Hair, sia a livello nazionale che internazionale. Era nell’aria la volontà di realizzare un prodotto emozionale, un racconto legato alla poesia della moda, quindi la nuova collezione di Olivier Rousteing “Above and Beyond” è stata la spinta perfetta per lanciarsi in questo progetto, e Armando Bianchi, amministratore delegato Balmain Hair Italia, ha saputo ben cogliere tale opportunità», dichiara il regista Santamaria.

Lo spot è stato girato poco dopo la partecipazione di Danilo Arena e della sua compagna, Virginia Penna, al Garofano Rosso Film Festival, di cui Santamaria è Direttore Artistico. «Il connubio tra me, Danilo e Virginia nasce proprio all’interno del Garofano Rosso Film Festival: loro si sono innamorati del borgo di Forme e noi della loro freschezza e della loro alchimia. È stato proprio questo l’elemento vincente per la riuscita del prodotto, l’ingrediente che volevamo far emergere».

La maison Balmain Paris
è stata fondata nel 1945 da Pierre Balmain, stilista visionario e innovativo. Nel 2011 il giovane e talentuoso Olivier Rousteing acquisisce la direzione creativa della casa di moda, garantendone un successo costante e crescente. Oggi Balmain è presente con i suoi flagship store in tutto il mondo, da Parigi, a New York, Londra, Los Angeles, Las Vegas, Miami, San Paolo e Milano, in Via Monte Napoleone.

Con la sua gamma completa di prodotti per capelli, la Balmain Hair Couture può vantare più
di 45 anni di esperienza nell’abbinare le acconciature alle più innovative tendenze della
passerella. La divisione italiana del brand ha sede proprio ad Avezzano dove da oltre 10 anni, sotto l’appassionata e sapiente guida dell’Amministratore delegato Armando Bianchi, sta conquistando progressivamente il mercato dei Saloni di bellezza e delle Profumerie di nicchia. La Balmain Hair Italia è un fiore all’occhiello del nostro territorio e motivo di orgoglio, una realtà imprenditoriale ambiziosa ed eccellente da ammirare e valorizzare.


Paolo Santamaria

Classe 1990, appassionato di cinema sin dall’infanzia, abruzzese per nascita (e per scelta) con un pizzico di origini albanesi. Ottiene nel 2014 il diploma in regia e filmmaking presso la Scuola Nazionale Di Cinema – Centro Sperimentale Di Cinematografia. Dirige nel 2019 la sua opera prima, “Siamo come Genova”, presentata in anteprima al Seeyousound International Music Film Festival e distribuita da I Wonder Pictures. Sempre in collaborazione con I Wonder Pictures, a settembre 2020 torna nei cinema con il film “La piazza della mia città”, presentato in anteprima mondiale al Biografilm Festival, che vede tra gli altri la partecipazione di Gianni Morandi, Luca Carboni e Matilda De Angelis. Nel 2020 realizza il cortometraggio intitolato “Da capo”, con protagonista l’attore Nicola Nocella, già vincitore di due
nastri d’argento e candidato ai David di Donatello.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Buona la prima per mister Colavitto: contro la Sangiustese l’Avezzano torna a sorridere

Redazione IMN

Dal 6 maggio aperti impianti Irrigui Celano-Avezzano Luco

Lo ha comunicato il Consorzio di Bonifica Ovest
Redazione IMN

Abruzzo Airport, il 2022 è record di passeggeri

Catone: “715.690 transiti nel 2022, 703.386 nel 2019”
Redazione IMN