INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

La International training Summer School a Montorio al Vomano

Corso di formazione itinerante per professionisti

È in corso a Montorio al Vomano la International training Summer School, ideata nel 2010 dal professor Piero Grimaldi e arrivata alla XIV edizione.

È un corso di formazione itinerante con professionisti, geometri, studiosi, ricercatori e professori universitari, provenienti da Albania, Arabia Saudita, Argentina, Iran, Irlanda, Nigeria e Turchia.

Il tema generale di questa edizione sarà “Beni Culturali e Degrado Idrogeologico“.

Il progetto nasce mutuando il modello della “scuola di bottega” nell’era digitale. Riveste particolare interesse lo studio delle frane nel territorio della provincia di Teramo, con l’utilizzo di tecnologia Laser Scanner 3D.

“Per il terzo anno consecutivo – commenta il sindaco Fabio Altitonante – il nostro Comune ospita questa importante scuola internazionale. Ringraziamo il Collegio dei Geometri di Teramo per averci scelto e in particolare il nostro concittadino, il geometra Leonardo Franchi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tua Spa, il presidente al congresso Fit-Cisl

De Angelis è intervenuto nel congresso a Francavilla al Mare
Roberta Maiolini

La Giunta chiude l’ex Arssa, De Angelis scrive al presidente Di Pangrazio: «Far riaprire il complesso»

Redazione IMN

L’Aquila: inaugurato mercato stabile Campagna Amica

A conquistare i consumatori, arrivati dalle prime ora della mattina, sono stati zafferano, tartufo, ...
Redazione IMN