INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

La lega scommette su trasporti e viabilità per rilanciare Teramo

Fasulo: “Giunta D’Alberto senza coraggio e capacità di innovare”

“Occorre prendere decisioni su scelte strategiche fondamentali per recuperare cinque anni di promesse non mantenute. Trasporti e viabilità in cima alla nostra lista”.

Così in una nota il segretario cittadino della Lega, Arianna Fauslo, lancia alcuni temi nevralgici per rilanciare il capoluogo di provincia.

“Bisogna ripensare la viabilità e la circolazione teramana con un nuovo piano traffico, anche nelle periferie, includendo in modo più efficace le corsie dedicate a ciclisti, regolamentare tutti i paletti di dissuasione che invadono ovunque la nostra città, diventata un bosco di pali di acciaio, creare nuovi posti auto utilizzando meglio importanti aree che non sono usate come dovrebbero e nel peggiore dei casi sono abbandonate a se stesse così da lavorare su una nuova disciplina per i parcheggi esistenti abbassando le tariffe orarie che disincentivano l’affluenza nel centro stoico, che lo rendono poco attrattivo non solo ai teramani ma anche ai tanti imprenditori che vorrebbero investire a Teramo ma guardano altrove. Sul trasporto pubblico locale ahimè – sottolinea la Fasulo – Teramo è la bella addormentata d’Abruzzo. È necessario ampliare l’offerta esistente e che il Comune debba stanziare risorse utili ad aumentare scontistiche per studenti e ordini professionali, stimolando anche la mobilità sostenibile. Teramo non merita l’isolamento di questa giunta senza coraggio e capacità di innovare. Ha bisogno di un buon governo di idee concrete e precise che guardano al futuro”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Orso morto durante la cattura: effettuata la necroscopia sulla carcassa

Redazione IMN

‘Celano che cambia’: il progetto di rigenerazione urbana muove i primi passi

Alice Pagliaroli

Cipess, Morelli: “Rifinanziati i servizi”

Per l'assistenza tecnica alle amministrazioni
Roberta Maiolini