INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“La Magia delle Storie” in TV: la grande letteratura è di casa su Info Media News

La forza delle parole, la chimica del racconto, la bellezza di addentrarsi in luoghi, epoche e vite diverse, narrate nei grandi libri della letteratura passata e contemporanea. Parte la nuova rubrica culturale di Info Media News, condotta dalla scrittrice Roberta Di Pascasio. Ogni martedì sul nostro canale.

Non un unico filo rosso conduttore, ma infiniti. Come infinite sono le storie e la magia in esse contenuta. Come infinita è la capacità della letteratura, di qualsiasi secolo essa sia, di innalzare, formare, accrescere ed educare. Ma anche stupire. La scrittrice marsicana Roberta Di Pascasio, penna abruzzese di pregio della letteratura contemporanea, vincitrice di numerosi premi letterari e responsabile dell’agenzia letteraria Ponte di carta, condurrà la nuova Rubrica di Info Media News dal titolo “La Magia delle Storie”. Libri, libri e ancora libri perché il piccolo schermo sia anche un veicolo delle grandi opere di carta stampata che occupano gli scaffali delle librerie e che sanno ancora emozionare solo con la forza delle parole.

Verranno intervistati scrittori, poeti, autori dei più svariati generi letterari, tutte firme prestigiose di un’idea di cultura e di creatività che scavalca le convenzioni e i luoghi comuni. Roberta Di Pascasio saprà prenderci per mano e condurci all’interno dei temi trattati dalle pagine moderne e antiche del racconto e del romanzo, tessendo un’atmosfera fresca, genuina e accattivante. Un’atmosfera capace di rompere gli schemi della comunicazione culturale classica.

La Rubrica di Info Media News è la finestra che aspettavate sulle storie che segnano il tempo che corre e che animano le rivoluzioni umane: ogni martedì, sul canale 119 del Digitale Terrestre, alle ore 19, prima del TG e, in replica, alle ore 21 e 45 e alle ore 23, Roberta Di Pascasio, voce narrante interna ed esterna alle pagine dei libri raccontati, ospiterà romanzieri ed editori per un’intervista a tutto tondo.

Mettetevi comodi sui vostri divani, la Magie delle Storie non “c’era una volta”, ma c’è adesso, per la vostra curiosità, la più bella delle virtù umane.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, crescono le attività in centro

Silvagni: +50% delle aperture nel 2023. Altra inaugurazione a Via Corradini. Sono 36 le nuove ...
Redazione IMN

Le terne vincitrici di Narrativa e Italianistica del 46° Flaiano

Il 6 luglio premiazione all’Aurum, il 7 a piazza della Rinascita a Pescara
Redazione IMN

Incidente sulla A25, quattro feriti

L'incidente è avvenuto all'altezza del casello di Manoppello
Redazione IMN