INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

La Mercedes Italia sceglie Ovindoli come sfondo per il suo nuovo 4Matic-Tour

La potenza dell’uomo sciatore, sulle pareti nevose e rocciose del Monte Magnola, posta in contrapposizione ed in parallelo con la scaltrezza dell’uomo pilota delle suadenti auto della Mercedes Benz, con sistema innovativo 4Matic. Questo il succo di un video-tour dalle immagini tanto paradisiache e spettacolari quanto familiari per noi abruzzesi, girato proprio sugli Impianti di sci di Ovindoli, da dove, cioè, solo qualche settimana fa, andava in onda, a ‘La vita in Diretta’, un sindaco, quale Simone Angelosante, che affermava, con estrema risultanza, come la sua cittadina marsicana, nonostante fosse stata ferita dal sommo lutto, continuasse ancora allora a far emozionare e a divertire con la neve.

ImmagineE sabato scorso, è proprio il caso di dirlo, la neve ha lasciato a bocca aperta tutto lo staff della MERCEDES 4MATIC, le quali auto, della nota casa di produzione, hanno ‘sciato’, nel vero senso della parola, sulla schiena diritta delle montagne abruzzesi, facendo divertire i piloti, per l’appunto, nono poco. Secondo quanto raccontato dal primo cittadino di Ovindoli stesso, sono state due le aree geografiche ovindolesi toccate dal video-tour della Mercedes Italia, e cioé: la zona della Pinetina e gli Impianti di Sci Monte Magnola, quindi i due aghi della bilancia della vera e propria ‘corazza’ del turismo montano, nato e cresciuto ad Ovindoli. La Mercedes Italia ha scelto il paese abruzzese per il suo 4Matic-tour. Sabato scorso, quindi, il video ha preso forma e ieri è stato lanciato sui social e su Youtube.

«Avevamo programmato la realizzazione di questo video già da qualche mese, in verità – afferma Angelosante – ma i fatti del 18 gennaio scorso, hanno spento un poco l’entusiasmo della nota casa di produzione». Mercedes-Benz, invece, ha deciso, alla fine, lo stesso, di non abbandonare il magico mondo innevato di questa patria marsicana fatta di gente forte, resistente e grande appassionata dei segreti del freddo, per far sì che la scoperta del 4Matic, ossia del nuovo sistema di trazione integrale della casa della stella, potesse avere, come scenario, l’Ovindoli che tutti amano.

Il 4Matic è disponibile su oltre venti gamme e in più di ottanta modelli. La trazione integrale 4Matic è particolarmente adatta in condizioni atmosferiche avverse pioggia, neve e ghiaccio, perché offre maggior sicurezza anche in fase di accelerazione. Innegabile, a tal proposito, quindi, la metafora con l’Abruzzo di adesso. E come potrebbe essere altrimenti? La popolazione di una Regione intera che fa da umana trazione ai propri posti turistici, alle proprie economie e ai propri sogni di ristabilimento di un’armonia di crescita senza più freni bruschi, in modo che siano di nuovo competitivi sul mercato.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Consiglio sorveglianza Cam: “Lasciamo azienda in salute”

Pierleoni, Mazzocchi e Mostacci durante l'ultima assemblea dei soci Cam hanno passato il testimone ...
Redazione IMN

Rugby L’Aquila: importante vittoria

Contro il Cus Catania per 32 a 10
Redazione IMN

Casi di variante inglese anche a Roccaraso

Francesco Di Donato: "Ora ci aspettiamo una risposta all’altezza dell’emergenza"
Redazione IMN