INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

La Miss d’Abruzzo è Angelica Aceto

Anche per quest’anno, il celebre concorso di bellezza nazionale, con ormai ben 76 anni di storia nel dietro le quinte, vedrà tante ragazze, provenienti da tutta Italia, sfidarsi per conquistare il titolo ambito di Miss Italia 2016. Ognuna di loro metterà in gioco bellezza, intelligenza, cultura e tanto altro per riuscire ad ottenere gli ambiti scettro e corona.

14256567_10207030995949424_1487547430_n
Foto: di Antonio Oddi

In Abruzzo, a vincere la semifinale, tenutasi nella città di Alba Adriatica, in Piazza del Popolo, il giorno 28 agosto scorso, è stata Angelica Aceto, bellissima diciottenne di Montesilvano. E’ lei che rappresenterà l’Abruzzo alla finale che si terrà, a Jesolo, nei giorni 8 e 9 settembre prossimi. Per la vincitrice, già questo traguardo è stato importantissimo e, alla Redazione, afferma (essendo stata contattata telefonicamente): «è stata una serata bellissima ed emozionante che mi ha portato fortuna, dato che ora andrò in finale».

Angelica è una giovane studentessa di Montesilvano, città in Provincia di Pescara, e frequenta un Istituto di moda, a Chieti. Oltre allo studio, però, la neomiss Abruzzo lavora anche come indossatrice, presso uno showroom. Ci confida di essere una ragazza molto timida e questo è uno dei motivi che l’ha spinta a partecipare al noto concorso, proprio perché le è servito per aprirsi un po’ di più, essendo quello di Miss Italia un ambiente dove è fondamentale non mostrare esitazione od impaccio sul palcoscenico.

La bella abruzzese, alla domanda ‘cosa si aspetta dalla finale’ risponde, emozionata: «Io ce la metterò tutta. Mi aspetto un buon risultato, ma comunque rimarrò, pur sempre, con i piedi per terra. Ho deciso di partecipare a Miss Italia perché, oltre ad essere una persona determinata, ho sempre sognato, sin da piccolissima, di lavorare nel campo dell’alta moda e del cinema e, questa corona, rappresenta un’ottima opportunità. A prescindere dall’esito, però, questa bella esperienza mi sta aiutando molto caratterialmente parlando: perciò, anche se non conquisterò lo scettro più ambito, sarò, alla fine, ugualmente soddisfatta».

Non resta, allora, che fare un grande in bocca al lupo ad Angelica Aceto che, vincitrice della selezione abruzzese,  rappresenterà la nostra Regione alla finale di Miss Italia 2016 e, quindi, sarà un nostro motivo di vanto e di orgoglio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Caccia, Comitato Via boccia calendario Abruzzo

Vietata la caccia a Moriglione e Pavoncella, territori limitati per sei specie
Redazione IMN

A14: Chiusure notturne stazione di Pescara

Dalle 22 di martedì 23 alle 6 di mercoledì 24 marzo, sarà chiusa la stazione di Pescara sud, in ...
Redazione IMN

Dal 26 aprile mezza Italia in giallo

Anche l'Abruzzo verso le riaperture ma c'è l'incognita dei comuni in zona rossa
Luca Pulsoni