INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

La nuova Maggioranza di De Angelis si incontra per la prima volta in Municipio: «Ora è il momento di lavorare come una squadra»

Si sono riuniti ieri pomeriggio in Comune, per la prima volta, i consiglieri della nuova maggioranza, chiamati dal sindaco Gabriele De Angelis a confrontarsi in un incontro di taglio ‘operativo’, con dirigenti e assessori.

La discussione, andata avanti per circa tre ore, ha aggiornato i nuovi consiglieri comunali provenienti dall’aria dell’Udc e di ‘Noi con Salvini’, insieme al gruppo dei civici, su tutta l’attività portata avanti dall’insediamento dell’amministrazione De Angelis.

Il bilancio di previsione 2018/2020 approvato già a dicembre, la messa in sicurezza del verde con i lavori a piazza Torlonia e quelli da avviare alla Pineta, l’edilizia scolastica con un piano da portare avanti a ritmo serrato, che nel giro di circa 30 mesi dovrebbe mettere al sicuro i 4.800 studenti che frequentano le scuole comunali. E ancora, i lavori pubblici, con la partenza ai primi di maggio, dell’intervento sulla parte alta di piazza Risorgimento e i progetti dell’ambito sociale a favore delle donne lavoratrici e delle fasce più deboli. Sono alcuni degli argomenti trattati, “necessari per iniziare a calibrare la nuova azione amministrativa”, ha spiegato il primo cittadino.

«L’amministrazione comunale di Avezzano per la prima volta nella storia si è trovata ad affrontare una crisi politica del calibro di quella che abbiamo vissuto con la cosiddetta anatra zoppa – ha detto De Angelis – ognuno di noi, dai rappresentanti dei partiti politici alle componenti civiche, ha messo in campo del proprio per dare un segnale importante alla città che chiedeva che si ripartisse. È il momento di metterci a lavoro e di dare ai cittadini le risposte che aspettano da troppo tempo. Questa nuova maggioranza ha un’alta conoscenza della cosa pubblica e confido ora in un forte gioco di squadra».

I dirigenti di settore hanno anche chiarito i nuovi passaggi da affrontare, come il piano regolatore e un nuovo piano di viabilità urbana. Hanno parlato poi dell’ok del Ministero a “sforare” di circa 1milione e 250mila euro il patto di stabilità per investimenti per gli arredi delle scuole, la bonifica di un’ampia discarica abusiva, per l’adeguamento alle guide europee del piano di informatizzazione e altro.

Il prossimo consiglio comunale è atteso per il 24 aprile mentre da subito partiranno i lavori per la composizione delle nuove commissioni consiliari.

A ringraziare i presenti anche il vice sindaco Lino Cipolloni che ha ribadito la scelta di far andare avanti con forza la nuova maggioranza compatta e con degli obiettivi comuni e condivisi.

Fonte: Comune di Avezzano

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, Curva Nord: «Abbandoniamo le sorti biancoverdi»

Gli ultras in protesta contro la gestione Paris
Redazione IMN

L’Aquila Calcio: “Porre fine a situazione di stallo”

Duro comunicato del club rossoblu per la ripartenza del campionato
Redazione IMN

Turismo, D’Amario: “Campagna estiva smart”

Nel nuovo spot, il testimonial è il vice campione olimpico di beach volley, Paolo Nicolai
Redazione IMN