INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

La Pinguino ai Campionati Italiani

Al campionato parteciperanno società sportive da tutta Italia e circa 1000 atleti

La Pinguino Nuoto di Avezzano è pronta a partecipare ai Campionati Italiani Categoria Ragazzi, in programma dal 2 al 4 agosto al Centro Federale “BluStadium” Pietralata di Roma.

La società della presidente Daniela Sorge e del direttore, Nazzareno Di Matteo sarà presente alla prestigiosa manifestazione sportiva con due atleti, fiori all’occhiello nel panorama natatorio abruzzese e che sono cresciuti con il gruppo Pinguino da quando avevano 3 e 5 anni. A gareggiare nei 100 e 200 metri farfalla sarà Gabriele Evangelista; classe 2008, ha partecipato ai Criteria giovanili classificandosi secondo in ambito regionale nei 200 metri farfalla e ottenendo il nono posto sempre nei 200 metri farfalla.

Nei 50, 100 e 200 metri stile libero, nei 100 e 200 rana e nei 200 misti sarà Giorgia Fabiani a cercare la sua migliore prestazione; l’atleta, classe 2008, ha all’attivo numerosi record regionali nelle varie distanze, oltre al titolo di campionessa regionale nei 50 rana e 200 stile della sessione estiva e al terzo posto ai Criteria giovanili, come risultato migliore.

Al campionato italiano parteciperanno società sportive da tutta Italia e circa 1000 atleti.

Evangelista e Fabiani sono seguiti dai tecnici Mario Paris e Daniele Galliani e dal preparatore atletico Alfredo Forte che auspicano in una performance sportiva di successo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Screening sport: 181 tamponi, nessuno positivo

Biondi: "Risultato ottimo. Partecipazione di atleti e addetti a vario titolo delle società sportive ...
Redazione IMN

Hotel Rigopiano, la Procura di Pescara indaga per disastro colposo e omicidio plurimo colposo

Redazione IMN

I Vigili del fuoco onorano Santa Barbara

Cerimonia sobria nel rispetto delle disposizioni anti Covid
Redazione IMN