Tutto pronto alla Pinguino Village per la sesta edizione del “Meeting Città di Avezzano” che quest’anno si svolgerà domenica 2 febbrai dalle 18 alle 19 dedicato alla memoria di Cecchino Di Matteo, un uomo che ha impegnato la vita per la comunità, legato alla sua famiglia come alla Marsica e alla sua gente.
Il Memorial è anche un importante evento agonistico di nuoto che permetterà agli atleti migliori di qualificarsi ai campionati italiani. A partecipare circa 300 ragazzi di società sportive appartenenti alle categorie Esordienti A e B, provenienti da tutta Italia, in particolare dalla Calabria, dal Lazio e dall’Abruzzo, che si sfideranno nelle gare di stile, dorso, rana, delfino e misto, su 50, 100 e 200 metri.
Il meeting è entrato a tutti gli effetti nel parterre degli eventi sportivi più importanti della regione Abruzzo ed è patrocinato anche quest’anno dal Comune di Avezzano che ha offerto il trofeo per la società che si classificherà per prima.
Il presidente della Pinguino Daniela Sorge e il direttore sportivo Nazzareno Di Matteo hanno affermato che si tratta di un evento tanto atteso consolidato negli anni grazie alla sua forza sportiva riconosciuta ormai a livello nazionale. Anche l’edizione del 2020 si prospetta un grande successo e si ringrazia la Federazione Italiana Nuoto e il Comune di Avezzano per il loro contributo e tutte le società sportive che competeranno con i loro atleti.