INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

La presidente del Consiglio di Tagliacozzo nell’assise regionale dell’Anci

Elezione per Anna Mastroddi, presidente del Consiglio comunale di Tagliacozzo. Entra nel Comitato Direttivo Regionale dell’A.N.C.I.

C’è un’amministratrice marsicana nella nuova rosa eletta dell’A.N.C.I. Abruzzo, ossia dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, alla quale aderiscono circa 7.300 comuni, che, nella loro globalità, rappresentano circa il 90% della popolazione.

Il 18 ottobre, di fatti, si è svolta a Chieti la decima Assemblea regionale dell’A.N.C.I. . Tra i vari punti all’ordine del giorno, la riunione ufficiale ha contemplato anche l’elezione del nuovo Presidente, dei componenti del Comitato Direttivo Regionale e del Collegio dei Revisori dei Conti.

La Presidente del Consiglio della Città di Tagliacozzo Anna Mastroddi è stata eletta nel Consiglio dell’A.N.C.I., insieme ad altre due “quote rosa”: Marika Bolognese, consigliera comunale di San Salvo e Alessandra Ciccarelli, Vice Sindaco di Alba Adriatica. Tra gli altri membri eletti, si annovera anche il sindaco di Capistrello Francesco Ciciotti.

Allo storico presidente dell’A.N.C.I. Abruzzo Luciano Lapenna, succede l’attuale sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, eletto da 141 comuni con un solo voto contrario e una astensione.

L’Associazione Nazionale Comuni Italiani (A.N.C.I.) è un’associazione senza scopo di lucro, nata nel 1901. Attuale Presidente nazionale è Antonio Decaro Sindaco di Bari.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’avezzanese Giulia De Angelis canta inno di Mameli per Mattarella

Accolta ieri mattina in sala consiliare dai consiglieri comunali Federica Collalto e Nello Simonelli
Redazione IMN

“Ascoltare” chi ha una voce fragile per la malattia

A San Benedetto dei Marsi spalanca le porte il primo Sportello di ascolto dedicato ai pazienti ...
Redazione IMN

Collelongo: divieto di raggiungere seconde case

Ordinanza del sindaco Salucci: fino a Pasquetta niente seconde case per i non residenti
Redazione IMN