INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Premio internazionale Silone, c’è il bando

Cinque sezioni per l’edizione numero 22

La Regione Abruzzo ha istituito il “Premio Internazionale Ignazio Silone” composto da cinque sezioni:

I sezione: il “PREMIO INTERNAZIONALE IGNAZIO SILONE” è assegnato ad una personalità la cui opera testimonia o rispecchia i medesimi valori di libertà e di giustizia appartenuti a Ignazio Silone.

II sezione: il “PREMIO ALLA TESI DI LAUREA O DOTTORATO DI RICERCA” è assegnato ad uno o più laureati di qualsiasi Università, italiana o straniera, per una tesi di laurea o di dottorato, in qualsiasi disciplina, sulla vita o sull’opera di Ignazio Silone.

III sezione: il “PREMIO ALLA TRADUZIONE” è assegnato a chi, con una buona e fedele traduzione, divulga nel mondo l’opera di Ignazio Silone.

IV sezione: il Premio “I GIOVANI E IGNAZIO SILONE” è assegnato ad uno o più studenti delle scuole secondarie di secondo grado, italiane o straniere, per l’elaborazione di un tema sul pensiero e sull’opera di Ignazio Silone.

V sezione: il Premio “SILONE DIGITALE” è assegnato a chi, attraverso i social media, diffonde, promuove e valorizza il pensiero e l’opera di Ignazio Silone.
Tutte le informazioni e le modalità per la partecipazione al Premio internazionale Ignazio Silone sono riportate nel relativo Bando di concorso pubblicato nella sezione Cultura: contributi e finanziamenti, sull’Albo Pretorio del Comune di Pescina, nonché sul sito del Centro Studi Ignazio Silone
L’istanza per la partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre venti giorni naturali e consecutivi dalla data di pubblicazione del presente bando.
Per informazioni e chiarimenti si possono contattare Annamaria Marziale 0863 1802801 – Responsabile Ufficio Agenzia di Avezzano e Rocca di Mezzo e Nadia Petrella 0863 1802812.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Per San Valentino solo amore sano: la Polizia di Stato torna in campo con la campagna ‘Questo non è amore’

Redazione IMN

L’azienda territoriale per l’edilizia residenziale di Teramo assume: ecco le professioni richieste

Redazione IMN

Tragedia in centro ad Avezzano: gesto volontario

Il fatto è accaduto alle 7.30, a dare l'allarme due giovani che stavano facendo footing
Redazione IMN