INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

La Valle Roveto avrà il servizio 118

Approvata in giunta regionale nuova riorganizzazione del 118

Un importante traguardo raggiunto da tutta la Valle Roveto, a Civitella dove opera con solerzia e impegno la Croce Verde, la postazione MSB verrà trasformata in postazione infermieristica h24.
L’annuncio è arrivato ieri sera dall’assessore regionale Mario Quaglieri, che ha sottolineato come fosse importantissimo dotare la Valle Roveto di una postazione di pronto intervento, per far sì che si accorciassero le distanze per le emergenze.
L’ultima revisione delle postazioni territoriali c’era stata ben 8 anni fa, ora la Regione ha deliberato un nuovo riassetto della rete, finalizzato a un necessario coordinamento della rete delle postazioni esistenti con la nuova rete ospedaliera (DGR 462/C/21).
Tra le principali modifiche ed integrazioni all’assetto della rete delle postazioni territoriali per la ASL 201 di Avezzano Sulmona L’Aquila: nell’area Marsica, la tanto attesa trasformazione della postazione MSB di Civitella Roveto in postazione infermieristica, finalmente approvata, con grande soddisfazione dei sindaci della Valle Roveto.
Una postazione necessaria, data la distanza dal nosocomio avezzanese, per i tanti abitanti del territorio, che in estate tra l’altro raddoppiano, aumentando la necessità medica “a portata di mano”.
“In sintesi, per la postazione 118 Croce verde Valle Roveto significa copertura del servizio 118 di emergenza-urgenza attraverso un equipaggio composto da soccorritori volontari affiancati da un infermiere. Verrà garantita la copertura H24 per 7 giorni settimanali. Un grandissimo risultato che premia la tenacia dei dirigenti della Croce Verde Valle Roveto,l’impegno di tutti i sindaci della Valle, sempre in prima linea per raggiungere questo importante obiettivo.
Personalmente ringrazio gli assessori e consiglieri regionali che sono stati sempre al nostro fianco, in primis l’Assessore Mario Quaglieri.” Queste le parole del sindaco di Civitella Pierluigi Oddi.

RM

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ospedale Veterinario di Teramo, la visita di Marsilio

Per il presidente una struttura di eccellenza di livello nazionale ed europeo
Redazione IMN

“Noi infermieri” diffida Maria Luisa Ianni

Presentato ricorso a Commissione centrale esercenti professioni sanitarie, in corsa alle prossime ...
Redazione IMN

L’Aquila: nuova cittadella universitaria con 100 posti letto

La convenzione tra Adsu e Ater ha reso possibile il varo del servizio abitativo, migliorato ...
Redazione IMN