INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

L’Abruzzese Ciccone è sul tetto del Tour de France

Ciccone è maglia a pois al Tour de France, 31 anni dopo Chiappucci. Senatore Liris: "Orgoglio per l'Abruzzo e per l'Italia".

Con il primo posto nei quattro gran premi della montagna della penultima tappa del Tour de France, il ciclista abruzzese Giulio Ciccone, si è assicurato aritmeticamente la vittoria della classifica degli scalatori con 105 punti totali, ottenendo la prestigiosa maglia a pois; l’ultimo successo italiano risale al 1992 quando a trionfare come miglior scalatore fu Claudio Chiappucci.

“Un orgoglio per l’Italia e l’Abruzzo per cui invio sincere congratulazioni a Giulio Ciccone, oggi protagonista al Tour de France”, è il commento del senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris, che continua: “La performance del nostro corregionale è straordinaria perché è come se rappresentasse l’essenza più intima dell’Abruzzo – da primo italiano, dopo 31 anni, a rivincere la maglia a pois come miglior protagonista degli arrivi in montagna – su cui come Regione abbiamo scommesso investendo sullo sport e i grandi eventi ad esso collegati”, aggiunge Liris, fino al dicembre scorso assessore regionale allo Sport.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona, arrestato medico del 118 in flagranza di reato

"Beccato" dai Carabinieri del Nas di Pescara. Il professionista chiedeva denaro in cambio di ...
Redazione IMN

VIDEO. Luciano D’Alfonso a Tagliacozzo: visionati i punti deboli e bisognosi d’aiuto della città d’arte della Marsica

Gioia Chiostri

Violenza donne, “Torlonia-Bellisario” impegnato con varie attività

Campagna divulgativa "Pensavo fosse amore"
Redazione IMN