INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’abruzzese Pascasi tra le finaliste del Premio Essere Donna

Tra le 5 finaliste del Premio Essere Donna 2020, Selene Pascasi, avvocato, giornalista aquilana e firma del Gruppo Il Sole 24 Ore, con il romanzo Dimmi che esisto (La Gru) sugli abusi fisici e psicologici, apprezzato al Concorso Città di Como e ospitato, dopo il successo di critica e lettori, a Fuorigioco (Radio1 Rai) dove Dacia Maraini e Pascasi hanno parlato di scrittura contro i femminicidi.

Tra le 5 finaliste del Premio Essere Donna 2020, Selene Pascasi , avvocato, giornalista aquilana e firma del Gruppo Il Sole 24 Ore, con il romanzo Dimmi che esisto (La Gru) sugli abusi fisici e psicologici, apprezzato al Concorso Città di Como e ospitato, dopo il successo di critica e lettori, a Fuorigioco (Radio1 Rai) dove Dacia Maraini e Pascasi hanno parlato di scrittura contro i femminicidi.

L’evento, promosso da Comune di Gallicano, ass. L’Aringo, Tralerighe libri e patrocinato dalla Camera dei Deputati, si terrà l’11 ottobre.

Ma sono diversi i riconoscimenti per l’aquilana: Poeta Cromatico (Poeta Ebbro di colori, edizione riservata ad artisti di fama nazionale e internazionale); seconda Zirè d’oro 2019; prima Internazionale Merini 2018; prima Zirè d’Oro 2018; Alfiere Arte e Poesia e Targa Patari 2020; seconda Bukowski 2018.

La professionista, giurata al Cavallari, è paroliere, critico musicale e in Commissione motivazioni Musical Letterarie al Lunezia.

Dopo un inedito nell’Antologia Fabrizio De André. Parlare Musica e diverse pubblicazioni (La persona oggetto di reato, Con tre quarti di cuore, In attesa di me, Dimmi che esisto) tornerà con brano, un docufilm (regia Gabriele Alessandrini) diffuso in Francia e poi in Italia che vede utilizzati suoi testi ed un romanzo breve per le Edizioni La Gru.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Charity Stars, venduta a 700 euro l’opera dell’artista Moretti

Il ricavato dell’asta andrà a sostenere la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile, l'ospedale ...
Redazione IMN

L’Aquila, Lectio Magistralis “System Resilience”

Il 16 novembre una lezione sulla resilienza di sistema come nuovo orizzonte
Redazione IMN

Ucraina, raccolta fondi dall’Associazione Gian Mauro Frabotta

La famiglia: "Grazie a tutti per la grande sensibilità"
Redazione IMN