INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Albania omaggia con una medaglia la Protezione Civile italiana

Il riconoscimento dell'Albania rappresenta il ringraziamento per la solidarietà dimostrata dal Dipartimento di Protezione Civile italiano.

Dalla tragedia, all’aiuto, alla riconoscenza. Il Primo Ministro della Repubblica d’Albania, Edi Rama, ha voluto omaggiare il Dipartimento della Protezione Civile, e il Capo del Dipartimento Angelo Borrelli, con una medaglia al valore professionale per l’operato del personale che ha preso parte alle attività di soccorso e assistenza, a seguito del terremoto di magnitudo 6.4 che ha colpito il Paese lo scorso 26 novembre.

L’Italia si è immediatamente attivata per fornire supporto, mettendo a disposizione, sia risorse umane sia materiali e mezzi. In particolare, già nelle prime ore dopo l’evento gli uomini del Sistema di protezione civile presenti in Albania erano oltre 400, impegnati in ricerca e soccorso, allestimento aree di accoglienza, valutazione sui danni agli edifici.

​La medaglia è stata consegnata al personale del Dipartimento in occasione di una cerimonia ufficiale tenutasi a Tirana lo scorso 11 dicembre alla presenza di membri del Governo e del Parlamento albanese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Si avvicina il Festival dei giovani dell’Appennino

A Collarmele (AQ) il 5 agosto
Redazione IMN

Le vie della lana: iniziato il documentario

Che racconta la civiltà della transumanza, attraverso l'Abruzzo, il Molise e la Puglia
Roberta Maiolini

ASD Runners Avezzano: iscrizioni 2024

Nell'assemblea dei soci confermato il presidente Gino Belisari e tutto il consiglio direttivo
Roberta Maiolini