INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

L’alpino di Trasacco riabbraccia la sua famiglia

Luca Leone è tornato a casa venerdì. Stamattina, l'incontro col primo cittadino di Trasacco. Si sono abbracciati in Piazza. Luca Leone fa parte del Consiglio comunale del paese: era subentrato al posto di Mario Quaglieri.

E’ tornato a casa venerdì scorso e, come primo gesto compiuto sul suolo italiano, ha stretto tra le sue braccia sua moglie e i suoi figli. L’alpino Luca Leone, del 9° Reggimento Alpini dell’Aquila, era fuori Italia per missione dal mese di gennaio. Poi gli scontri in Kosovo, i disordini con alcuni facinorosi e il ferimento.

Sicuramente sono state settimane dure ma, alla fine, il militare marsicano, dopo essere stato dimesso dall’Ospedale dove era ricoverato, ha potuto far ritorno a Trasacco, il suo paese di provenienza, dove riveste anche il ruolo di consigliere comunale.

Stamattina l’incontro col primo cittadino Cesidio Lobene, in piazza: un abbraccio commosso tra i due, come quello tra due vecchi amici, perché amici e amministratori con lo stesso spirito di squadra lo sono davvero. Le ferite alle gambe ancora si sentono, ma l’alpino è tornato dalla sua famiglia più forte di prima. L’accoglienza è stata calorosa, in paese: tutti non vedevano l’ora che tornasse tra la sua gente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Senzatetto va al Pronto Soccorso di Tagliacozzo per una ferita alla gamba

Pronto Soccorso chiuso, l'uomo, con una ferita alla gamba, è stato subito trasportato al Pronto ...
Redazione IMN

A Canistro torna il trail delle Acque

Di corsa tra boschi di castagno e sorgenti
Roberta Maiolini

Under 21: l’Italia di scena a Castel di Sangro

Gli azzurrini all'esordio nelle qualificazioni agli europei contro il Lussemburgo
Redazione IMN