INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

L’alpino di Trasacco riabbraccia la sua famiglia

Luca Leone è tornato a casa venerdì. Stamattina, l'incontro col primo cittadino di Trasacco. Si sono abbracciati in Piazza. Luca Leone fa parte del Consiglio comunale del paese: era subentrato al posto di Mario Quaglieri.

E’ tornato a casa venerdì scorso e, come primo gesto compiuto sul suolo italiano, ha stretto tra le sue braccia sua moglie e i suoi figli. L’alpino Luca Leone, del 9° Reggimento Alpini dell’Aquila, era fuori Italia per missione dal mese di gennaio. Poi gli scontri in Kosovo, i disordini con alcuni facinorosi e il ferimento.

Sicuramente sono state settimane dure ma, alla fine, il militare marsicano, dopo essere stato dimesso dall’Ospedale dove era ricoverato, ha potuto far ritorno a Trasacco, il suo paese di provenienza, dove riveste anche il ruolo di consigliere comunale.

Stamattina l’incontro col primo cittadino Cesidio Lobene, in piazza: un abbraccio commosso tra i due, come quello tra due vecchi amici, perché amici e amministratori con lo stesso spirito di squadra lo sono davvero. Le ferite alle gambe ancora si sentono, ma l’alpino è tornato dalla sua famiglia più forte di prima. L’accoglienza è stata calorosa, in paese: tutti non vedevano l’ora che tornasse tra la sua gente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

UIL FPL L’Aquila, Ginnetti rieletto

Ginnetti riletto segretario provinciale
Redazione IMN

Elezioni, speciale Avezzano: tutti i dati

Urne chiuse, prende il via lo spoglio. tutti i dati delle liste e dei sei candidati sindaco di ...
Redazione IMN

Consegnato riconoscimento al generale Cerrina

Sospiri: "Se l’Abruzzo può oggi ritenersi una regione relativamente sicura e vivibile è grazie al ...
Redazione IMN