INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’annuncio di Marsilio in TV: “I nostri Ospedali saturi”

Lo conferma anche il governatore: le strutture ospedaliere abruzzesi hanno saturato la capacità di assorbimento dei malati. Finiti i posti nei reparti di Malattie Infettive. E dà la colpa alla burocrazia.

Il presidente della Regione Abruzzo, nonostante le tante rassicurazioni e il “tutto sotto controllo” palesato nei giorni precedenti, in TV, davanti alla Nazione, ha fatto l’annuncio che tutti, nel male, si aspettavano: “I nostri ospedali hanno saturato la capacità di assorbimento dei malati. I posti nei reparti di Malattie infettive sono finiti, dobbiamo prendere decisioni dolorose e sottrarre spazi di cura ad altre patologie per dedicarli a persone che, altrimenti, come già accade, rimangono sulle ambulanze”.

Queste sono state le sue parole proferite ai microfoni di SkyTg24, nella trasmissione in diretta “I numeri della Pandemia”, andata in onda ieri, 1 novembre, alle ore 18 e 30. Marco Marsilio, quindi, ha raccontato in TV di “situazione molto critica. Sono state fatte scelte sbagliate che ci hanno messo in condizione a ottobre di non essere pronti. Abbiamo decine di posti di terapia intensiva e di sub-intensiva, ma per quattro mesi non ci hanno fatto fare i lavori per realizzarli”.

Stiamo facendo i salti mortali per dimezzare i tempi – dice ancora il governatore – Da maggio si sa che sarebbe arrivata la seconda ondata e che l’autunno sarebbe stato il periodo più delicato. Siamo arrivati a novembre senza le strutture che servivano perché abbiamo perso quattro, cinque mesi a causa della burocrazia”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Individuato luogo di spaccio: un arresto e una denuncia

Si tratta di giovani di origine albanese, senza alcuna occupazione lavorativa
Redazione IMN

Asl L’Aquila, D’Eramo: “Tecnici confermano ritardi nei lavori”

Deputato Lega, Luigi D'Eramo: "Manager Asl mette la testa sotto la sabbia"
Redazione IMN

Vendeva droga a minorenni, arrestato ventiduenne

In arresto un 22enne per spaccio di droga
Redazione IMN