INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Aquila: al via le iscrizioni ai servizi scolastici

Nello specifico servizi di trasporto, mensa e pre-interscuola

Fino al prossimo 16 agosto i genitori degli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie dell’Aquila possono presentare la richiesta di iscrizione ai servizi comunali relativamente all’anno scolastico 2022/2023. Lo stabilisce il bando comunale pubblicato oggi all’albo pretorio e sul sito istituzionale, rivolto agli utenti che intendano fruire dei servizi di trasporto scolastico, di pre-interscuola e di refezione scolastica.

Possono usufruire della riduzione delle tariffe dei servizi, allegando le dichiarazioni ISEE, i residenti nel Comune dell’Aquila. Per gli studenti del Comune di Pizzoli è stata attivata un’apposita convenzione per fruire degli stessi servizi negli istituti scolastici di Arischia.

Sono tenuti a formulare domanda di accesso ai servizi anche i genitori degli alunni che hanno già fruito dei servizi comunali nel precedente anno scolastico 2021/2022, allegando all’istanza la dichiarazione ISEE aggiornata in corso di validità.

Relativamente al servizio di trasporto scolastico al momento risultano disponibili circa 800 posti. A tal riguardo, le domande pervenute oltre la scadenza del bando saranno acquisite dagli uffici comunali e prese in considerazione secondo l’ordine di arrivo, esclusivamente nei limiti dei posti che si renderanno eventualmente disponibili all’esito della evasione di tutte le istanze pervenute nei termini.

L’avviso è pubblicato sul sito Istituzionale e all’albo pretorio on line ai seguenti link: https://www.comune.laquila.it/archivio19_centro-servizi-avvisi_0_885.html

https://www.albo-pretorio.it/albo/archivio4_atto_0_453300_0_3.html

La presentazione delle istanze dovrà avvenire, entro e non oltre le ore 23:59 del 16 agosto, utilizzando l’apposita piattaforma on line School.net tramite il link https://www4.eticasoluzioni.com/laquilaportalegen

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rotatoria Bussi-Popoli, Santangelo: “Lavori a una svolta”

Il Vice Presidente Vicario del Consiglio regionale aggiorna i cittadini circa le attività per la ...
Redazione IMN

Ecco com’è il Natale delle zone disperate d’Italia

Redazione IMN

160 anni fa l’Unità, “Celebriamo nostro spirito di Democrazia”

Il messaggio del Capo dello Stato per il 160esimo anniversario dell'Unità d'Italia. Un Paese ...
Redazione IMN