INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

L’Aquila: “Alla terra”, giochi e riflessioni al Parco del Castello

Evento in occasione della Giornata Mondiale della Terra

In occasione della Giornata Mondiale della Terra indetta dall’ONU per celebrare la Terra e la salvaguardia del pianeta, Nuova Acropoli L’Aquila invita la cittadinanza sabato 20 aprile, dalle ore 15:00 alle ore 20:00, ad un pomeriggio di giochi, riflessioni ed approfondimenti presso il Parco del Castello, di fronte l’Auditorium.

Il tema di quest’anno: ”Verso l’unità attraverso la diversità” vuole evidenziare come la diversità nella natura sia fonte di crescita, e che riuscire a coniugare le differenze per raggiungere un bene comune è una sfida che anche l’essere umano può vincere, imparando proprio dal pianeta.

Il programma prevede, a partire dalle ore 15:00, giochi a tema ecologico per i bambini, con una sfida di abilità nel riciclo creativo di piccoli oggetti che altrimenti andrebbero buttati.

Alle ore 16:00 e alle ore 18:30 l’esecuzione del tradizionale “ballo della treccia” dedicato alla Terra e il sollevamento di una mongolfiera di carta, realizzata e decorata dai volontari.

Dalle ore 16:30 i volontari di Nuova Acropoli invitano i cittadini ad unirsi a loro per un intervento di pulizia ecologica delle aree verdi del Castello.

Conclude la giornata, alle ore 19:00, una passeggiata storico-naturalistica per scoprire le meraviglie del Parco e del Castello Cinquecentesco.

Inoltre, nel corso della manifestazione, Nuova Acropoli propone la mostra: “I miti di Gea”, un percorso per comprendere come, differenti popoli e civiltà, hanno amato e rispettato la Terra, considerandola un essere vivo e generoso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘Donne straordinarie in un albero straordinario’: il dono della terza B della Collodi Marini al Comune di Avezzano

Redazione IMN

Elezioni Avezzano, Marsilio: “FdI prima lista della città”

Il governatore in città per sostenere la lista di partito e Genovesi
Redazione IMN

Celano, incentivi ai cittadini: Cotturone e Baruffa: “Troppe categorie escluse”

Pd e RC: "La montagna ha partorito il topolino"
Redazione IMN