INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

L’Aquila: arrestato borseggiatore

A seguito di una segnalazione al 113 avvenuta nella giornata di ieri

Nella serata di ieri, 15 Gennaio 2024, giungeva una segnalazione al 113 da parte di un cittadino che comunicava di aver assistito al furto di una borsa da donna, reato commesso ai danni di una ragazza e posto in essere nel parcheggio antistante un supermercato del centro cittadino.

Nell’occorso, il reo dopo essersi impossessato del bene si dava a precipitosa fuga, inseguito però da un cliente della stessa attività commerciale. Il personale della Squadra Volante, prontamente giunto sul posto, riusciva ad intercettare il fuggitivo, ancora tallonato e lo bloccava.

Dall’immediata ricostruzione del fatto-reato, sentiti il testimone e la vittima, una cittadina straniera regolare sul territorio nazionale, emergeva che quest’ultima aveva tentato di opporsi all’azione dell’uomo, desistendo in quanto quest’ultimo le usava violenza.

In particolare, il malfattore colpiva la ragazza al braccio per farle allentare la presa, al fine di impossessarsi della borsetta e, perciò, si acclarava il reato di rapina; lo stesso, un cittadino italiano residente nel Comune di L’Aquila, veniva arrestato e trattenuto in Questura in attesa dell’udienza di convalida fissata dall’Autorità Giudiziaria per la giornata odierna.

La zona dove si è consumato il reato, era stata recentemente segnalata da alcuni avventori per reati predatori, che avevano ingenerato una percezione di insicurezza nei cittadini, ed è, pertanto, attenzionata dalle forze dell’ordine.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tiburtina Valeria: al via rilievi per messa in sicurezza

Settimio Santilli: "Oggi possiamo finalmente affermare che l'opera si fa”
Redazione IMN

Avezzano: arrestato 33enne per spaccio

L'uomo è ritenuto responsabile di oltre 400 cessioni di hashish a giovani del luogo
Redazione IMN

Addio al dottor Sergio Placidi: era vicepresidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di L’Aquila

Redazione IMN