INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport VIDEO

L’Aquila calcio conquista la promozione in serie D

I rossoblù trionfano 3-2 sul Capistrello

Il risultato ottenuto dai giocatori dell’Aquila Calcio ha superato anche le migliori aspettative; i rossoblù realizzano il sogno di approdare in serie D tenendo i tifosi con il fiato sospeso fino al 50′ del secondo tempo quando Alessandro firma la rete della vittoria sul Capistrello. La gara, disputata al “Manfredo Profeta” di San Benedetto dei Marsi, ha visto la squadra del Capistrello mantenere il vantaggio per gran parte del match, ma gli aquilani non si sono persi d’animo e hanno alla fine ottenuto una vittoria emozionante, che permette alla squadra di raggiungere un traguardo inseguito dal 2018, quando era sfumata la mancata iscrizione in serie D.
Seicento i tifosi che hanno accompagnato la squadra dal capoluogo e che al termine della partita hanno festeggiato insieme ai giocatori. Contemporaneamente anche il Giulianova ha ottenuto un risultato positivo sul Castelnuovo Vomano e questo avrebbe potuto far rimandare di una settimana i festeggiamenti, ma l’Aquila ha voluto chiudere i giochi in anticipo.

Le azioni che hanno permesso di ribaltare il vantaggio del Capistrello determinato da una doppietta di Antonio Franchi, portano la firma di Nicola Santirocco, subentrato a causa dell’infortunio di Shiba, e di Jonathan Alessandro che si prende la sua rivincita dopo una stagione segnata da infortuni, due gol che si sommano a quello di Niccolò Corticchia realizzato nei primi minuti della gara che termina quindi 3 a 2 per i rossoblù.

All’entusiasmo degli ultras aquilani si aggiunge la soddisfazione del Sindaco Biondi:

“Desidero esprimere le più sincere congratulazioni, a nome dell’intera municipalità e mie personali, per il risultato conquistato oggi dall’Aquila calcio che proietta matematicamente la squadra in serie D”.

Il primo cittadino ricorda i momenti più difficili per la società e guarda con orgoglio al futuro:
“Tanta strada, insomma, è stata fatta dal 2018, quando la mancata iscrizione in serie D aprì le porte alla Prima categoria, oggi possiamo guardare con ottimismo alla realtà rossoblù, in salute dal punto di vista economico, con un settore giovanile fervido e, appunto, uno stadio in funzione e con un progetto ambizioso. Ora la ciliegina sulla torta, con la vittoria contro il Capistrello che apre la strada al ritorno in serie D”.

G.Mon

Altre notizie che potrebbero interessarti

Artigianato in caduta libera, Abruzzo lontano da media nazionale

Studio della Cna: nei primi nove mesi dell’anno emorragia frenata solo dalle misure anti Covid-19
Redazione IMN

Il Circolo Scherma ‘I Marsi’ si fa valere a San Severo: Sara Di Gregorio seconda assoluta tra le Prime Lame

Redazione IMN

Marsi Fantasy Fest: Liceo “Bellisario” tra protagonisti evento

Il festival prenderà il via sabato 20 novembre alle ore 15 e si protrarrà fino al tardo pomeriggio ...
Redazione IMN