INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

L’Aquila, Cialente: «Il voto di speranza al centrodestra, il Pd ora deve riflettere»

«Il Pd ora deve riflettere su risultati dei ballottaggi perché il centrodestra non si è imposto solo a L’Aquila con una ‘remuntada’ che sinceramente non mi aspettavo». Il commento è dell’ormai ex sindaco del capoluogo di regione Massimo Cialente (Pd).

 

«Non mi spiego questo cambiamento, va fatta una lettura molto attenta perché anche a livello nazionale il centrosinistra prende una batosta. Credo ha aggiunto – che il Pd debba spiegare cosa voglia fare, c’è una grande confusione. Tra i leader del centrosinistra in Italia ci sono troppi scontri personali, mancano risposte, c’è un malessere profondo». Secondo Cialente «il popolo del centrosinistra si è completamente disimpegnato. Ora il problema è come ripartire».

 

«Io – ha proseguito Cialente – vedo quello del centrodestra come un voto di speranza. Anche a livello europeo la sinistra non ha un’idea complessiva su tematiche importanti. A L’Aquila ci sono difficoltà oggettive legate anche al post sisma che ora dovranno affrontare i nuovi amministratori. Il nostro candidato sindaco ha scelto una politica non gridata mentre il centrodestra ha menato fendenti. Tuttavia devo dire che ‘Chicco’ ha dato tutto se stesso. Ora – ha concluso Massimo Cialente – Biondi è il nostro sindaco: speriamo che indovini nel guidare la macchina comunale».

 

 

Fonte. AGI

 

Foto di: quotidiano.net

Altre notizie che potrebbero interessarti

Commiss. capigruppo, Eligi: «Maggioranza in agonia, necessario commissariamento»

Il consigliere M5S contro la maggioranza: «Limitata partecipazione democratica»
Redazione IMN

Progetti PNRR, enti locali in difficoltà

Di Paquale, PD: "La fotografia scattata da ALI è impietosa: in Abruzzo sono almeno 80 i progetti ...
Giulia Monaco

VIDEO. Si torna tra i banchi di scuola: prima campanella con l’entusiasmo dei nuovi inizi

Kristin Santucci