INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Aquila: commemorazione carabinieri caduti in guerra

Sulle note musicali del silenzio, due militari in grande uniforme storica hanno deposto una corona

Anche quest’anno il comandante provinciale dei carabinieri dell’Aquila, Colonnello Nicola Mirante, ha voluto commemorare i militari dell’Arma caduti nell’adempimento del dovere. Per l’occasione, presso la sede della caserma, è stato schierato un drappello di uomini e donne provenienti dai reparti che operano in tutta la provincia.

Tra le autorità presenti, il Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, il sindaco del capoluogo, Pierluigi Biondi, e alcuni familiari di carabinieri deceduti in servizio.

Sulle note musicali del silenzio, due militari in grande uniforme storica hanno deposto una corona di alloro al cippo realizzato nel piazzale d’ingresso alla caserma. Un suggestivo momento della cerimonia che ha visto la benedizione impartita dal cappellano militare della regione Abruzzo della guardia di finanza, padre Antonio Zimbone.

L’evento si è concluso con un breve discorso del Col. Mirante che, oltre a ringraziare le autorità intervenute e tutti i partecipanti, ha rivolto un profondo pensiero ai carabinieri caduti nell’adempimento del proprio dovere, confermando l’importanza del culto dei defunti, indice dei valori spirituali della società.

 

Comunicato stampa

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Oggi il vice del PD Provenzano in Abruzzo

Sono fissate per oggi stesso, lunedì 5 luglio, due conferenze stampa del vicesegretario del PD ...
Redazione IMN

Lino Guanciale tra i piccoli attori provetti della Marsica: incontro con l’artista a Civitella Roveto

Maurizio Di Cintio

Nazione Futura con il Tribunale di Avezzano

Serena Fiasca e Gregorio Di Salvatore: "Ci si augura che il nuovo Governo prenda atto dello stato ...
Redazione IMN