INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

L’Aquila Cresce con lo Sport 2024, torna la staffetta nazionale solidale Run4hope

Nelle prime tre edizioni Run4Hope ha raccolto un considerevole successo di partecipazione che ha permesso di realizzare importanti progetti da parte delle associazioni destinatarie dei fondi

COMUNICATO STAMPA

 

Presentata oggi a Palazzo Margherita la Staffetta solidale Run4Hope, evento sportivo che ha importanti finalità umane e solidali.

 

Presenti per l’occasione il presidente del Comitato esecutivo L’Aquila Cresce con lo Sport 2024 Prof. Francesco Bizzarri, il colonnello dell’Esercito Romeo Leonardi Capo di Stato Maggiore del Comando Militare Esercito Abruzzo-Molise, la Presidente AIL Alba Agostinelli, il Presidente della ASD Atletica Abruzzo Valter Paro e il Rappresentante dell’USA Sporting Avezzano Roberto Candeloro.

 

L’ASD Atletica Abruzzo L’Aquila partecipa e collabora alla Run4Hope giunta alla IV edizione, iniziativa inserita nel calendario L’Aquila Cresce con lo Sport 2024. Nelle prime tre edizioni Run4Hope ha raccolto un considerevole successo di partecipazione che ha permesso di realizzare importanti progetti da parte delle associazioni destinatarie dei fondi.

 

Il progetto viene promosso dall’Associazione Run4Hope Italia Onlus con l’esclusivo obiettivo di raccogliere fondi a sostegno di organizzazioni nazionali dedite alla ricerca e assistenza in ambito medico-sanitario.

 

Sabato 13 aprile alle ore 11 è prevista la partenza dal Parco del Castello alla volta di Montorio al Vomano, momento sportivo che sarà ripreso e trasmesso in diretta in tutta Italia e che verrà preceduto da una breve cerimonia alla presenza delle autorità civili e militari. L’ASD Atletica Abruzzo curerà l’organizzazione della partenza e l’arrivo per quanto concerne la regione Abruzzo. Insieme ad alcuni rappresentanti dell’Esercito coprirà il primo tratto da L’Aquila a Montorio al Vomano. La staffetta dopo aver percorso l’intero Abruzzo tornerà a L’Aquila il 21 aprile con gli atleti dell’USA Sporting Avezzano.

 

Grande soddisfazione da parte dell’assessore allo Sport Vito Colonna: “Attraverso lo sport è possibile porre uno sguardo attento ad aspetti importanti come la ricerca e la solidarietà. L’Aquila Cresce con lo Sport 2024 è orgogliosa di poter contribuire ad iniziative di alto profilo sociale e culturale”-

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: “In discussione rivitalizzazione centro storico”

Consigliere Pd: "Lo scontro di parte andato in scena tra dichiarazioni di piazze deserte e vie ...
Redazione IMN

Inaugurato comitato elettorale Imprudente

Bagno di folla all'Aquila per il vice presidente di regione
Roberta Maiolini

Verso la riapertura delle biblioteche grazie ai Giovani Democratici

Approvato in Consiglio regionale un emendamento del PD che avvia il processo per la loro ...
Redazione IMN