INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

L’Aquila, daspo “Willy” per un 27enne aquilano

Al giovane è stato vietato di accedere nei pressi di bar e pizzerie del centro storico per la durata di anni due

Nella giornata di ieri, 20 maggio, è stata notificata la misura di prevenzione, emessa dal Questore dell’Aquila, nota come DASPO “WILLY”, nei confronti di un pregiudicato aquilano 27enne al quale è stato vietato di accedere o stazionare nei pressi di bar e pizzerie del centro storico del capoluogo abruzzese, indicati nel provvedimento e per la durata di due anni, pena, in caso di accertata violazione, la reclusione da sei mesi a due anni e la multa da euro 8.000,00 a 20.000,00.

La misura in questione è stata introdotta dal D.L. n.130 del 2020 che ha ampliato le ipotesi di DACUR già previste dal D.L. 20.04.2017 n. 48, introducendo l’art. 13 bis applicato al caso di specie.

Il provvedimento nasce dagli approfondimenti effettuati dalla locale Divisione Anticrimine, dai quali sono emersi inequivocabili indici di pericolosità sociale del soggetto coinvolto in fatti penalmente rilevanti e di chiaro allarme sociale, consistiti in una violenta aggressione ad altro soggetto che degenerava in una rissa coinvolgente altre 6 persone davanti a esercizi pubblici del centro storico aquilano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila legge Dante: giovedì la presentazione

Progetto promosso dal Comune dell’Aquila, in occasione del settecentenario della morte di Dante ...
Redazione IMN

Grande soul ad Avezzano con Lydia Lyon e i Blues Explosion

Il 14 dicembre in concerto al Castello Orsini
Redazione IMN

Centri di Ricerca Abruzzo, Berardinetti: «Subito atti consequenziali per lo sblocco del finanziamento»

Redazione IMN