Questa mattina il personale del Comando Militare Esercito “Abruzzo Molise”, insieme al personale del 9° reggimento alpini e alle altre autorità civili, militari e religiose, hanno celebrato il Santo Patrono dell’Esercito, San Giovanni XXIII Papa, con una funzione religiosa tenutasi nella basilica di San Bernardino a L’Aquila.
La Santa Messa, officiata da S.E. Mons. Antonio D’Angelo, Arcivescovo coaudiutore dell’Arcidiocesi Metropolitana di L’Aquila e presenziata dal Comandante del Comando Militare Esercito “Abruzzo Molise”, Colonello Marco Iovinelli, ha visto anche la presenza di rappresentanze delle locali autorità e delle Associazioni combattentistiche e d’Arma.
San Giovanni XXIII Papa è considerato una figura significativa per l’Esercito in quanto ricalca i valori con cui gli uomini e le donne della Forza Armata, quotidianamente, assolvono ai loro doveri sia in ambito nazionale sia internazionale.
La ricorrenza è stata celebrata a dimostrazione del sentimento di vicinanza che continua a legare la Forza Armata a San Giovanni XXIII Papa, esempio di amor di Patria, zelo, umanità e promotore di virtù cristiane tra i soldati anche in momenti caratterizzati da difficoltà e sofferenza.