INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

L’Aquila, Esercito rende omaggio a San Giovanni XXIII Papa

Funzione religiosa nella basilica di San Bernardino

Questa mattina il personale del Comando Militare Esercito “Abruzzo Molise”, insieme al personale del 9° reggimento alpini e alle altre autorità civili, militari e religiose, hanno celebrato il Santo Patrono dell’Esercito, San Giovanni XXIII Papa, con una funzione religiosa tenutasi nella basilica di San Bernardino a L’Aquila.

La Santa Messa, officiata da S.E. Mons. Antonio D’Angelo, Arcivescovo coaudiutore dell’Arcidiocesi Metropolitana di L’Aquila e presenziata dal Comandante del Comando Militare Esercito “Abruzzo Molise”, Colonello Marco Iovinelli, ha visto anche la presenza di rappresentanze delle locali autorità e delle Associazioni combattentistiche e d’Arma.

San Giovanni XXIII Papa è considerato una figura significativa per l’Esercito in quanto ricalca i valori con cui gli uomini e le donne della Forza Armata, quotidianamente, assolvono ai loro doveri sia in ambito nazionale sia internazionale.

La ricorrenza è stata celebrata a dimostrazione del sentimento di vicinanza che continua a legare la Forza Armata a San Giovanni XXIII Papa, esempio di amor di Patria, zelo, umanità e promotore di virtù cristiane tra i soldati anche in momenti caratterizzati da difficoltà e sofferenza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Derby di Promozione: Celano nella tana dei lupi

Alice Pagliaroli

Gran Bretagna, sì alla terza dose per tutti

Devono passare solo tre mesi di distanza. Forte accelerata sulle vaccinazioni in Inghilterra per ...
Redazione IMN

Capistrello, bilancio positivo per la festa patronale di Sant’Antonio: «Dritti all’obiettivo»

Gioia Chiostri