INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Aquila, FI: “Le feste sono passate ma i problemi restano”

De Matteis e Morelli: "Abbiamo fatto notare da mesi i problemi al sindaco Biondi. In particolare, sulle municipalizzate cittadine si continua ad evitare ogni confronto. Non risponde su scuole, progetto case e Pnrr".

“Anche il periodo natalizio è passato ma, con il 2024 si ripresentano i problemi che da mesi abbiamo fatto notare a Biondi, che purtroppo continua ad essere preso dall’effimero svolgersi di feste e celebrazioni. Ma la quotidianità è altra cosa, con il suo carico di problemi da affrontare e risolvere, fatto salvo il comico e incredibile atteggiamento del nostro che continua a tener fuori dal governo cittadino, un partito fondamentale della coalizione che lo ha fatto sedere di nuovo a Palazzo Fibbioni. A questo si aggiungono i fatti su cui Biondi non risponde da mesi scuole, progetto case, pnrr lavori pubblici, strade, scuola di formazione pa e vigili del fuoco, municipalizzate e potremmo continuare ancora”.

Lo dichiarano in una nota diramata alla stampa Giorgio De Matteis, vicecoordinatore provinciale, e Stefano Morelli coordinatore comunale di Forza Italia.

“Argomenti su cui, da parte sua è stato steso un pietoso velo di silenzio. In particolare sulle municipalizzate cittadine, si continua ad evitare ogni confronto. Le municipalizzate sono un punto nevralgico per il bilancio comunale e per la quotidiana vita cittadina. Il CTGS ad oggi è una nebulosa sulla quale necessitano risposte chiare. La presidenza è stata di fatto commissariata ad opera di una decisione assunta da Biondi, che ha conferito alla Dottoressa Mazzocco ruolo e competenze che avrebbero dovuto imporre le dimissioni all’attuale presidente. Andando avanti è necessario conoscere lo stato debitorio reale dell’azienda, che ammonterebbe a diverse centinaia di migliaia di euro. Sul personale ci sono problemi e contrasti rispetto la situazione previdenziale a cui si aggiunge il mancato pagamento ad oggi dello stipendio di dicembre. La situazione dell’affidamento della struttura a Montecristo presenta problemi con gli usi civici o no? In ultimo occorre capire la drammatica situazione della funivia, con il ministero competente che attendeva risposte esaurienti che speriamo garantiscano l’apertura invernale ora che è arrivata la neve. Su tutto ciò Biondi e Pignatelli, ad eccezione di un laconico commento tacciono; l’assessore competente è muta da mesi, non solo su questi argomenti ma su tutte le sue deleghe, altri hanno cercato di dare notizie che a poco sono servite stante la drammatica situazione attuale. Tutto ciò solo per iniziare a parlare del CTGS cui seguono le difficoltà e i problemi delle altre municipalizzate. La Perdonanza passa, i cantieri dell’immaginario passano, il jazz passa, tutto bellissimo straordinario, ma non si governa la città un mese l’anno, si governa la città ogni giorno per tutto l’anno, con i suoi problemi e le sue difficoltà che non vanno messe in un angolo ma vanno affrontate e risolte”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Podismo: torna la Notturna Luchese

Il circuito Corri Marsica Uisp accoglie la 42°edizione della Notturna Luchese a Luco dei Marsi
Redazione IMN

Il Comune di Sante Marie dice stop alla plastica nelle scuole

Al posto delle bottigliette un dispenser di acqua purissima
Redazione IMN

Terzo compleanno per la Rassegna cinematografica all’Arena Mazzini di Avezzano, si torna a discutere di film e di notti stellate

Gioia Chiostri