INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

L’Aquila, furto aggravato e resistenza: arrestato 54enne

Simultaneo intervento dei carabinieri della stazione forestale di Barisciano e del nucleo radiomobile dell’Aquila

54enne bloccato dai carabinieri dopo la fuga a bordo di un furgone rubato la scorsa settimana a una ditta impegnata in un cantiere edile a S. Stefano di Sessanio.

Si conclude, così, la corsa del mezzo con alla guida un 54enne fuggito dopo essere stato scoperto dai titolari dell’impresa che hanno denunciato il furto al l12.

È scattato il dispositivo di controllo e, alla periferia est del capoluogo, è stato intercettato e bloccato il veicolo segnalato. Due le pattuglie impegnate nell’operazione, che ha visto il simultaneo intervento dei carabinieri della stazione forestale di Barisciano e del nucleo radiomobile dell’Aquila.

I militari operanti, in perfetta sintonia, all’esito di una puntuale ricostruzione dei fatti di cui alla denuncia formalizzata successivamente in caserma, hanno arrestato il 54enne trovato alla guida del mezzo, ritenuto responsabile di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel contempo, il veicolo recuperato è stato riaffidato ai legittimi proprietari, mentre l’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida richiesta dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica dell’Aquila, dopo aver ricevuto notizia delle attività svolte.

Il GIP dello stesso Tribunale aquilano, nei giorni successivi, ha convalidato gli atti di polizia giudiziaria disponendo, nei confronti dell’uomo, la misura cautelare del divieto di dimora nell’ambito della provincia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Caldo africano in attenuazione, allerta gialla in Abruzzo

Arrivano pioggia e temporali
Redazione IMN

Incidente Cicchinelli, il sindaco: “Dalla nostra comunità vicinanza”

Una notizia che ha tagliato l'aria a metà, soprattutto per la comunità di Trasacco, terra di ...
Redazione IMN

Marsilio incontra rappresentati comitato ‘No Green Pass’

Il governatore ai no pass: "Fidatevi delle Istituzioni"
Redazione IMN