INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

L’Aquila, furto aggravato e resistenza: arrestato 54enne

Simultaneo intervento dei carabinieri della stazione forestale di Barisciano e del nucleo radiomobile dell’Aquila

54enne bloccato dai carabinieri dopo la fuga a bordo di un furgone rubato la scorsa settimana a una ditta impegnata in un cantiere edile a S. Stefano di Sessanio.

Si conclude, così, la corsa del mezzo con alla guida un 54enne fuggito dopo essere stato scoperto dai titolari dell’impresa che hanno denunciato il furto al l12.

È scattato il dispositivo di controllo e, alla periferia est del capoluogo, è stato intercettato e bloccato il veicolo segnalato. Due le pattuglie impegnate nell’operazione, che ha visto il simultaneo intervento dei carabinieri della stazione forestale di Barisciano e del nucleo radiomobile dell’Aquila.

I militari operanti, in perfetta sintonia, all’esito di una puntuale ricostruzione dei fatti di cui alla denuncia formalizzata successivamente in caserma, hanno arrestato il 54enne trovato alla guida del mezzo, ritenuto responsabile di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel contempo, il veicolo recuperato è stato riaffidato ai legittimi proprietari, mentre l’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida richiesta dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica dell’Aquila, dopo aver ricevuto notizia delle attività svolte.

Il GIP dello stesso Tribunale aquilano, nei giorni successivi, ha convalidato gli atti di polizia giudiziaria disponendo, nei confronti dell’uomo, la misura cautelare del divieto di dimora nell’ambito della provincia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al via il primo corso regionale Agrichef a Lanciano: per futuri cuochi-contadini

Redazione IMN

L’Aquila: la befana per i meno fortunati

La Caritas e le associazioni L’Aquila che Rinasce e la Befana Tricolore hanno raccolto doni e ...
Giulia Monaco

A24/A25, 104 sindaci chiedono incontro al Mit

I primi cittadini di Lazio e Abruzzo sottoscrittori della lettera su caro pedaggi e sicurezza
Redazione IMN