INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Aquila: gratuità Aq Ovest-Aq Est

Garantita anche nei prossimi giorni

Il tratto autostradale L’Aquila Est/L’Aquila Ovest sarà gratuito anche domani e nei prossimi giorni, in attesa di definire l’accordo con Strada dei Parchi, subentrata nella gestione della A24/25 al posto di Anas.
A darne notizia è il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, che questa mattina ha concordato la misura con l’amministratore delegato di SdP, Riccardo Mollo, e avviato le interlocuzioni con la competente direzione del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per l’autorizzazione definitiva. “L’intesa, attivata il primo maggio del 2023, ha riscosso un grande successo – ha ricordato il sindaco – tanto da registrare una media mensile di 30mila transiti”.
“Rinnovare l’accordo – spiega il sindaco – è doveroso per decongestionare il traffico cittadino. L’esperimento ha avuto buon esito: in questo modo abbiamo alleggerito il carico veicolare, ridotto le emissioni inquinanti e favorito una mobilità più sicura, secondo i criteri stabiliti dal Piano urbano della mobilità sostenibile”, ha concluso.
Nei prossimi giorni saranno concordate le modalità per la prosecuzione della misura, intanto il servizio ai tanti cittadini e pendolari del territorio aquilano resta assicurato.
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Denunciato un 31enne per possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere

Nei guai un giovane albanese, già noto alle forze dell'ordine
Redazione IMN

Massa D’Albe: Blasetti è il nuovo sindaco

Vittoria con il 95,71% dei consensi
Redazione IMN

“Divertirsi con le simmetrie” a Street Science

Alessandro Stroppa propone l’evento dedicato alla fisica
Redazione IMN