INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Aquila: gratuità Aq Ovest-Aq Est

Garantita anche nei prossimi giorni

Il tratto autostradale L’Aquila Est/L’Aquila Ovest sarà gratuito anche domani e nei prossimi giorni, in attesa di definire l’accordo con Strada dei Parchi, subentrata nella gestione della A24/25 al posto di Anas.
A darne notizia è il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, che questa mattina ha concordato la misura con l’amministratore delegato di SdP, Riccardo Mollo, e avviato le interlocuzioni con la competente direzione del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per l’autorizzazione definitiva. “L’intesa, attivata il primo maggio del 2023, ha riscosso un grande successo – ha ricordato il sindaco – tanto da registrare una media mensile di 30mila transiti”.
“Rinnovare l’accordo – spiega il sindaco – è doveroso per decongestionare il traffico cittadino. L’esperimento ha avuto buon esito: in questo modo abbiamo alleggerito il carico veicolare, ridotto le emissioni inquinanti e favorito una mobilità più sicura, secondo i criteri stabiliti dal Piano urbano della mobilità sostenibile”, ha concluso.
Nei prossimi giorni saranno concordate le modalità per la prosecuzione della misura, intanto il servizio ai tanti cittadini e pendolari del territorio aquilano resta assicurato.
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Luco dei Marsi da encomio del Presidente della Repubblica per il progetto ‘Un calendario per la Costituzione’

Redazione IMN

Consorzi di Bonifica, richiesta ad Impudente: “Basta con le attese”

"Sciogliere subito l'impasse dei Consorzi di Bonifica e questione cinghiali". La lettera di ...
Redazione IMN

Ritrovate mamma e figlia disperse in Valle dell’Orfento

La donna di 42 anni e la figlia di 5 erano disperse da ieri sera
Redazione IMN