INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Aquila, incontro con Coldiretti: “Supportare imprese”

Domenico Roselli, direttore di Coldiretti L'Aquila: "Ascolteremo inoltre le istanze che arrivano dal territorio per tradurle in azioni sindacali mirate e funzionali alle esigenze delle imprese"

Come cambia l’agricoltura e quali opportunità si aprono per le aziende e le produzioni tipiche dell’Aquila? È previsto domani mercoledì 8 febbraio alle ore 18.00 nella sala della Camera di Commercio in via degli Opifici l’incontro di Coldiretti L’Aquila con i produttori agricoli per illustrare gli indirizzi a livello comunitario e i nuovi scenari che si aprono per il settore primario anche alla luce delle tante difficoltà scaturite in seguito alla guerra in Ucraina e al caro energia.

All’incontro, al quale parteciperanno anche l’assessore regionale Emanuele Imprudente e il presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, saranno presenti i Vice Presidenti di Coldiretti L’Aquila Fabio Cianfaglione e Rinaldo D’Alessio, il direttore di Coldiretti L’Aquila Domenico Roselli e il direttore regionale Roberto Rampazzo.

“Continua il nostro viaggio nella provincia aquilana per illustrare i contenuti della nuova politica agricola comunitaria – dice il direttore di Coldiretti L’Aquila Domenico Roselli – lo scopo è far conoscere le opportunità collegate alla riforma e supportare le imprese in questo momento di grandi difficoltà collegate alla guerra in Ucraina e al caro energia. In questa fase è importante che gli imprenditori agricoli capiscano le politiche europee e sappiano tradurle in opportunità. Ascolteremo inoltre le istanze che arrivano dal territorio per tradurle in azioni sindacali mirate e funzionali alle esigenze delle imprese, per l’attuazione di future strategie territoriali con particolare riferimento alle produzioni tipiche e alle realtà imprenditoriali”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Generale Carlo Cerrina in visita a L’Aquila per il saluto di commiato

Consegna di encomi e medaglie ai militari e incontro con le autorità
Redazione IMN

Da Gioia a Lecce, “La scuola deve restare aperta”

"Un mondo a parte" che non vuole più restare da parte. Novità anche sul fronte delle aree interne ...
Gioia Chiostri

Biondi alla Asl: “Tamponi a tutto il personale del San Salvatore esposto”

Il sindaco Biondi scrive ai vertici dell’Asl della provincia dell’Aquila
Redazione IMN