Cosa stai cercando?...
Home » L’Aquila: inizio lavori Torre Civica

L’Aquila: inizio lavori Torre Civica

Marsilio, ogni tassello che torna al suo posto restituisce all’Aquila la sua identità più autentica. Inaugurati i lavori di restauro e consolidamento, grazie al contributo della comunità italiana in Australia, simbolo di solidarietà e sostegno alla ricostruzione post-sisma

“Ogni tassello che torna al suo posto contribuisce a restituire all’Aquila la sua identità più autentica. La Torre Civica rappresenta un simbolo della città e il suo recupero è il segno di una ricostruzione che non riguarda solo gli edifici, ma anche la memoria e il senso di appartenenza di una comunità. Grazie al lavoro dell’Amministrazione comunale, che ha seguito con particolare attenzione tutte le fasi progettuali e amministrative dell’intervento, oggi si compie un passo importante. Dopo anni di attesa, il cuore dell’Aquila potrà finalmente tornare ad ammirare uno dei suoi simboli più cari, restituito al suo antico splendore”.

Lo ha dichiarato il Presidente Marco Marsilio intervenendo all’inaugurazione dei lavori di restauro e consolidamento della Torre Civica, uno dei luoghi più rappresentativi della città, alla presenza del sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, del Vice Presidente Emanuele Imprudente, e delle altre autorità civili e istituzionali”.
Un intervento reso possibile grazie alla straordinaria generosità della comunità italiana in Australia che, all’indomani del sisma del 2009, ha raccolto circa 2,9 milioni di euro per contribuire alla ricostruzione dell’Aquila.
Un gesto concreto di solidarietà che oggi si traduce nel recupero di un simbolo della storia, dell’identità e della memoria collettiva della città.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi