INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

L’Aquila, Lectio Magistralis “System Resilience”

Il 16 novembre una lezione sulla resilienza di sistema come nuovo orizzonte

Sabato 16 novembre nell’Aula Magna dell’Università degli Studi dell’Aquila in Viale Nizza 14 si terrà una lezione finalizzata ad analizzare i processi evolutivi di un’ideale “resilienza di sistema” quale nuovo orizzonte per affermare il principio di resilienza sociale attraverso la progettazione della pianificazione strategica e integrata territoriale.

L’evento è promosso dall’ingegnere Giulio Marcucci, il Presidente del Centro Studi E.Di.Ma.S Emergency and Disaster Management Studies e di A.N.P.E.M Associazione Nazionale Prevention and Emergency Manager, in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Aquila con il professore Fabio Graziosi.

Un argomento che sarà ampiamente dibattuto da quattro relatori uniti dalle più moderne metodologie e tecnologie, oltre che da quegli approcci manageriali delle complessità che sono alla base della Prevention Management, la nuova disciplina formativa promossa da E.Di.Ma.S. A tenere la lezione infatti ci sarà il professore Fabio Garzia dell’Università La Sapienza, il professore Roberto Mugavero dell’Università degli Studi di San Marino, l’Emergency Manager Vincent Parisi e il Nobody Raoul Chiesa.

L’ingegnere Giulio Marcucci ha dichiarato: «Gli obiettivi del Manifesto per l’Emergency Management Europeo enunciati e sottoscritti dai miei lungimiranti e visionari predecessori nel giugno del 2012 con FEDERMANAGEMENT e a seguire con tutti gli altri nostri partner nazionali, europei ed internazionali, sono ormai divenuti una realtà. Questo è stato possibile grazie soprattutto all’incessante e sempre generoso impegno dei nostri Soci e sostenitori. Se lo slogan di una piccola e modesta Associazione di Promozione Sociale, è conosciuto da un numero sempre maggiore di cittadini e di Istituzioni in Italia e in Europa, vuol dire che siamo sulla strada giusta e che la nostra missione sociale è davvero sentita e condivisa».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pd: “Continuità amministrativa Biondi non rivoluzione”

Consiglieri Pd L'Aquila: "Onestà intellettuale non è in vendita al mercato"
Redazione IMN

Luco dei Marsi: sei nuovi casi di contagio

Il report di ieri della Asl. la comunicazione è stata data anche dal sindaco, Marivera De Rosa.
Redazione IMN

Dall’Albania arrivano tre orsi al Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise

Redazione IMN