INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Aquila, lunedì la presentazione di “Sotto scacco”

La nuova opera di Lorenzo Castellani sarà presentata nel capoluogo abruzzese nella sala rossa di Palazzo Nardis

Lorenzo Castellani, fine analista politico e volto televisivo noto, docente presso la LUISS “Guido Carli” e acclamato saggista, sarà all’Aquila lunedì 16 maggio, alle ore 18, ospite dell’esponente e candidato di Fratelli d’Italia Carlo Ferdinando de Nardis.

La presentazione avverrà nella sala rossa di Palazzo Nardis, da poco restaurato, in via San Marciano, 9.

Castellani presenterà il suo ultimo libro: “Sotto scacco”, edito da Liberilibri.

L’agile pamphlet analizza la situazione della società e della politica messe “sotto scacco” dalle tendenze della nostra epoca, accelerate pericolosamente dalla pandemia: potere dei tecnici, scientismo e complottismo, società della sorveglianza. Questioni che minano profondamente il rapporto dei cittadini con il potere, sempre più lontano e irraggiungibile, ma allo stesso tempo più pervasivo e dispotico.

Dopo un saluto del sindaco Pierluigi Biondi, dialogheranno con l’autore Alessandra Lopardi, avvocata e psicologa, e Carlo Ferdinando de Nardis, organizzatore dell’evento e candidato al consiglio comunale per Fratelli d’Italia.

“È un piacere per me, tra i primi eventi di questa campagna elettorale, ospitare Lorenzo, tra i più fini studiosi di politica che abbiamo in Italia.” spiega de Nardis.

“Questa presentazione ha un valore particolare nel contesto delle elezioni comunali, perché, nel pensiero dell’autore, l’antidoto al dispotismo soft della società massificata, controllata e succube di un potere invisibile, è proprio la politica ‘orizzontale’, quella vicina ai cittadini, fatta di relazioni dirette, e che si fa carico di una responsabilità comunitaria e collettiva.”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incidente tra Luco dei Marsi e Trasacco

Auto finisce fuori strada
Redazione IMN

Oggi in Marsica registrati 21 casi positivi

7 casi riguardano la città di Avezzano.
Redazione IMN

Ostetricia Avezzano, vicino il parto numero mille dell’anno 2017

Redazione IMN