INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

L’Aquila: Marzo in rosa, secondo appuntamento mercoledì

A Palazzo Margherita "Il segno delle donne"

“Paolina Giorgi, Amalia Sperandio, Laudomia Bonanni, Ondina Valla, Anna Ventura. Sono le protagoniste del secondo e ultimo appuntamento della rassegna “Il segno delle donne”, promossa nell’ambito dell’iniziativa ‘Marzo in rosa’ per ricordare e rendere omaggio a figure femminili illustri della nostra città”.
A dichiararlo è l’assessore alle Pari opportunità, Ersilia Lancia, ricordando l’evento previsto per domani, mercoledì 20 marzo, a partire dalle ore 16:30 nella sala Conferenze situata al secondo piano di Palazzo Margherita, con ingresso libero e sino ad esaurimento posti disponibili.
Previsti i contributi di Errico Centofanti (Paolina Giorgi: una ragazza senza gioventù), Piercesare Stagni (Amalia Sperandio, la donna e l’artista, moderna oltre le convenzioni), Lucilla Sergiacomo (La ricerca del senso delle cose nella scrittura di Anna Ventura), Gianfranco Giustizieri (Laudomia Bonanni tra memoria e presente), Enrico Cavalli (Ondina Valla, l’emancipazione femminile nello Sport italiano), con la partecipazione di Antonia Renzella (voce recitante) e Chiara Santucci (violino).
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Oggi Giornata Mondiale del donatore di sangue

Il Presidente Avis Avezzano Giovanni Pendenza: "Donare il sangue è un gesto concreto di ...
Roberta Maiolini

Avezzano, percettori del reddito di cittadinanza al lavoro

Per gli amministratori di Avezzano, va superata la vecchia logica dell'assistenza improduttiva. ...
Redazione IMN

Ad Avezzano è arrivato il Gruppo Hera

Più vicini ai cittadini in via Montello.
Giulia Monaco