“Paolina Giorgi, Amalia Sperandio, Laudomia Bonanni, Ondina Valla, Anna Ventura. Sono le protagoniste del secondo e ultimo appuntamento della rassegna “Il segno delle donne”, promossa nell’ambito dell’iniziativa ‘Marzo in rosa’ per ricordare e rendere omaggio a figure femminili illustri della nostra città”.
A dichiararlo è l’assessore alle Pari opportunità, Ersilia Lancia, ricordando l’evento previsto per domani, mercoledì 20 marzo, a partire dalle ore 16:30 nella sala Conferenze situata al secondo piano di Palazzo Margherita, con ingresso libero e sino ad esaurimento posti disponibili.
Previsti i contributi di Errico Centofanti (Paolina Giorgi: una ragazza senza gioventù), Piercesare Stagni (Amalia Sperandio, la donna e l’artista, moderna oltre le convenzioni), Lucilla Sergiacomo (La ricerca del senso delle cose nella scrittura di Anna Ventura), Gianfranco Giustizieri (Laudomia Bonanni tra memoria e presente), Enrico Cavalli (Ondina Valla, l’emancipazione femminile nello Sport italiano), con la partecipazione di Antonia Renzella (voce recitante) e Chiara Santucci (violino).
Comunicato stampa