Parapiglia in centro, ieri sera, a L’Aquila, tra minori, precisamente tra Corso Vittorio Emanuele e i portici di San Bernardino. Spunta però anche un’arma bianca, un coltello a serramanico, che sarebbe stato puntato da un minore contro un suo coetaneo.
Il fratello del giovane minacciato, più grande d’età rispetto agli altri, a quel punto, vista la scena di fronte ai suoi occhi, avrebbe cominciato a rispondere con le mani.
E’ intervenuta, per sedare gli animi, la Squadra Mobile dell’Aquila. I presenti sono stati tutti identificati dagli agenti della Polizia di Stato del capoluogo.
Più che di una mega rissa vera e propria, si sarebbe trattato di un parapiglia fra parecchi ragazzi, tutti giovanissimi, che si sono trovati in piazza al momento del fatto.
3 dei ragazzi coinvolti, ieri sera, sono stati portati in ufficio in caserma dai poliziotti, ossia il gruppo di giovani da cui sarebbe partito il tutto e che avrebbero avuto con loro il temperino. I 3 sono stati in seduta stante riaffidati alla comunità di cui fanno parte, una comunità per minori dell’Aquila.
I fatti sono accaduti verso le 19 di sera. In tutto sono stati coinvolti dal caos serale circa 10 ragazzi, tra cui anche qualche straniero.