INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

L’Aquila, minore punta coltello contro coetaneo

Caos in centro, nel capoluogo. Lite iniziata probabilmente per futili motivi. Spintoni tra ragazzi mentre erano a passeggio. 3 condotti in caserma per l'identificazione e il successivo raffinamento alla comunità per minori.

Parapiglia in centro, ieri sera, a L’Aquila, tra minori, precisamente tra Corso Vittorio Emanuele e i portici di San Bernardino. Spunta però anche un’arma bianca, un coltello a serramanico, che sarebbe stato puntato da un minore contro un suo coetaneo.

Il fratello del giovane minacciato, più grande d’età rispetto agli altri, a quel punto, vista la scena di fronte ai suoi occhi, avrebbe cominciato a rispondere con le mani.

E’ intervenuta, per sedare gli animi, la Squadra Mobile dell’Aquila. I presenti sono stati tutti identificati dagli agenti della Polizia di Stato del capoluogo.

Più che di una mega rissa vera e propria, si sarebbe trattato di un parapiglia fra parecchi ragazzi, tutti giovanissimi, che si sono trovati in piazza al momento del fatto.

3 dei ragazzi coinvolti, ieri sera, sono stati portati in ufficio in caserma dai poliziotti, ossia il gruppo di giovani da cui sarebbe partito il tutto e che avrebbero avuto con loro il temperino. I 3 sono stati in seduta stante riaffidati alla comunità di cui fanno parte, una comunità per minori dell’Aquila.

I fatti sono accaduti verso le 19 di sera. In tutto sono stati coinvolti dal caos serale circa 10 ragazzi, tra cui anche qualche straniero.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Allevatori e lupi della Maiella sulla stampa tedesca

Ruolo cane pastore abruzzese all'attenzione della stampa tedesca
Redazione IMN

Minaccia di suicidarsi: salvato dai Carabinieri

I militari salvano la vita ad un giovane aquilano
Redazione IMN

Tavola rotonda sulla mortale SS 690: oggi a Capistrello, vertice tra rappresentanti politici e tecnici

Gioia Chiostri