INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA

L’Aquila: nuova palestra per l’istituto scolastico Ipsiasar “Leonardo da Vinci”

E’ stata aperta la nuova palestra dell’istituto scolastico Ipsiasar “Leonardo da Vinci”, situata a L’Aquila nel plesso di via Monte San Rocco. Il costo complessivo dell’appalto è stato di 1,2 milioni di euro, grazie alla donazione di seicentomila euro della Banca Intesa San Paolo, e per la parte restante a valere su fondi della Provincia. La struttura è costituita da due lotti, per complessivi quattrocento metri quadrati, realizzata secondo gli standard più recenti sia per gli aspetti strutturali che energetici, ed è a servizio dei circa settecento studenti medi superiori dell’Ipsiasar.

I lavori sono stati eseguiti dall’impresa aquilana ‘I Platani srl’, mentre la progettazione è stata curata dall’ingegnere Pierluigi De Amicis. Con tali interventi è stata inoltre ottenuta la certificazione ‘Scia’ antincendio per la zona dei laboratori della scuola, garantendo la sicurezza piena di tutto il plesso scolastico.

«Esprimo piena soddisfazione per questo obiettivo raggiunto e un doveroso ringraziamento alla ‘Banca Intesa San Paolo’ per la generosa donazione – ha affermato Vincenzo Calvisi, consigliere delegato all’edilizia scolastica provinciale – questa struttura, oltre all’uso della popolazione studentesca Ipsiasar, è a disposizione pomeridiana per anche le associazioni sportive che ne fanno richiesta, secondo apposite convenzioni con la Provincia.  Per quanto attiene invece il corpo centrale della scuola ancora inagibile causa sisma – conclude Vincenzo Calvisi –  si sono previste risorse per 7,6 milioni di euro nella programmazione triennale 2017-2019 opere pubbliche, a valere su risorse del Miur, per un intervento di abbattimento e ricostruzione. L’obiettivo realistico è definire l’appalto di progettazione delle nuova sede nel 2018, e l’avvio lavori nel 2019».

 Fonte: ufficio stampa Provincia dell’Aquila

Foto di news-town.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Olena Savciuch vince il guanto d’oro

La portacolori della Sauli Boxe si aggiudica a Celano il prestigioso titolo
Redazione IMN

LFoundry, slitta l’incontro tra lavoratori e nuovo AD

Sindacati e RSU: "Probabilmente l’AD ritiene di non avere tempo da perdere con il sindacato che ...
Redazione IMN

I Commissione Bilancio, legge ASM

Santangelo e Verrecchia: "Importante dare un contributo significativo alla ripresa di un’azienda ...
Giulia Monaco