INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Aquila, Palazzo Oliva: approvato progetto fattibilità

Il progetto complessivo prevede impiego di fondi pari a 3 mln di euro; 400 mila euro, finanziati dal Cipe, sono già disponibili per la progettazione definitiva

La Giunta comunale dell’Aquila ha approvato il documento preliminare alla progettazione (ossia il progetto di fattibilità) per il consolidamento e il recupero di palazzo Oliva, a Civita di Bagno.

Finalmente un pezzo di storia importante della frazione, ma anche e soprattutto del territorio aquilano, potrà rinascere ed essere restituito alla comunità.

Il progetto complessivo prevede un impiego di fondi pari a 3 milioni di euro; 400mila euro, finanziati dal Cipe, sono già disponibili per la progettazione definitiva.

“Esprimo profonda soddisfazione per il fatto che finalmente si è intrapresa una strada concreta per restituire la piena funzionalità al prestigioso palazzo Oliva, danneggiato in seguito al sisma del 6 aprile 2009 e che, tra l’altro, ha ospitato anche la delegazione comunale. Mi sono interessata alla problematica e sono lieta per il fatto che siano stati raggiunti i primi, significativi risultati”.

A dichiaralo è il consigliere comunale Laura Cucchiarella.

“Ringrazio sentitamente l’assessore alla Ricostruzione pubblica, il vice sindaco Raffaele Daniele, per aver impresso un accelerazione decisiva al percorso di ricostruzione dell’immobile, dimostrando ancora una volta come lui e l’amministrazione in carica stiano ponendo la massima attenzione alle frazioni dell’Aquila. E ringrazio anche i tecnici comunali che hanno seguito la pratica con il massimo dello zelo e dell’impegno”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Governo Draghi: via al secondo giro di consultazioni

Oggi giornata decisiva: il premier incaricato incontrerà i big. Si attende esito del voto M5S su ...
Redazione IMN

Rugby: Paganica in serie A

Le congratulazioni del sindaco dell'Aquila, Biondi.
Redazione IMN

Tumore mammario, dal CdM ok a Legge regionale

Consiglio dei Ministri ha esaminato 36 leggi delle Regioni e delle Province autonome
Redazione IMN