INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Aquila, Palazzo Oliva: approvato progetto fattibilità

Il progetto complessivo prevede impiego di fondi pari a 3 mln di euro; 400 mila euro, finanziati dal Cipe, sono già disponibili per la progettazione definitiva

La Giunta comunale dell’Aquila ha approvato il documento preliminare alla progettazione (ossia il progetto di fattibilità) per il consolidamento e il recupero di palazzo Oliva, a Civita di Bagno.

Finalmente un pezzo di storia importante della frazione, ma anche e soprattutto del territorio aquilano, potrà rinascere ed essere restituito alla comunità.

Il progetto complessivo prevede un impiego di fondi pari a 3 milioni di euro; 400mila euro, finanziati dal Cipe, sono già disponibili per la progettazione definitiva.

“Esprimo profonda soddisfazione per il fatto che finalmente si è intrapresa una strada concreta per restituire la piena funzionalità al prestigioso palazzo Oliva, danneggiato in seguito al sisma del 6 aprile 2009 e che, tra l’altro, ha ospitato anche la delegazione comunale. Mi sono interessata alla problematica e sono lieta per il fatto che siano stati raggiunti i primi, significativi risultati”.

A dichiaralo è il consigliere comunale Laura Cucchiarella.

“Ringrazio sentitamente l’assessore alla Ricostruzione pubblica, il vice sindaco Raffaele Daniele, per aver impresso un accelerazione decisiva al percorso di ricostruzione dell’immobile, dimostrando ancora una volta come lui e l’amministrazione in carica stiano ponendo la massima attenzione alle frazioni dell’Aquila. E ringrazio anche i tecnici comunali che hanno seguito la pratica con il massimo dello zelo e dell’impegno”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bimbi mai nati: “Così pdl è incostituzionale”

Da Commissione parere negativo, 'risvolti etici da sviluppare'
Redazione IMN

Furti: arrestato 36enne pescarese dai Carabinieri di Giulianova

Redazione IMN

Protezione Civile Tagliacozzo: riconfermato Rossi

Eletto nuovo Consiglio Direttivo del Nucleo Operativo Volontari Protezione Civile di Tagliacozzo
Redazione IMN