INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

L’Aquila, Palumbo su sede Soccorso Alpino

"Far passare come una battaglia di campanile la richiesta di istituzione all'Aquila della sede regionale del Soccorso Alpino non sta in piedi"

“Il tentativo del consigliere regionale Febbo di far passare come una battaglia di campanile la richiesta, ribadita dal consigliere Pietrucci, di istituzione all’Aquila della sede regionale del Soccorso Alpino, non sta in piedi, trattandosi piuttosto di un’istanza di assoluto buon senso, di efficienza operativa ed economica, talmente ovvia che l’intero consiglio comunale dell’Aquila con il Sindaco in testa dovrebbe difendere e sostenere”. E’ quanto dichiara il Capogruppo del PD in consiglio comunale, Stefano Palumbo.

“Avevo offerto loro questa possibilità, più di un anno fa, attraverso un ordine del giorno che mi aspettavo venisse votato all’unanimità, ricevendo invece dall’amministrazione la richiesta di ritirarlo per avere la possibilità di emendarlo e discuterlo in una successiva seduta, impegno che purtroppo non è mai stato rispettato. Ma poco contano i passaggi amministrativi perché la questione è squisitamente politica. Qual è al riguardo la posizione del presidente del consiglio Tinari, difensore dell’Aquila a intermittenza? Quale quella di tutti gli altri esponenti aquilani di Forza Italia rispetto al muro eretto in regione da Febbo e Sospiri? E il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia sostiene la linea della Mannetti, d’accordo con noi a insediare la sede del Soccorso Alpino presso l’aeroporto di Preturo, o preferisce allinearsi al silenzio di Biondi, Liris e Marsilio, così come la Lega a quello di Imprudente?

C’è da chiedersi infine se all’Aquila, quello che sbandierano come “centrodestra unito” è legato solo da una valutazione di opportunismo elettoralistico oppure c’è la speranza che possa unirsi anche a sostegno di una battaglia di dignità e di giusta rivendicazione delle aree interne?”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco: donati tamponi salivari per la Scuola dell’Infanzia

La donazione è stata possibile grazie alla Fondazione Anffas "Giovannino Di Pangrazio".
Redazione IMN

Coldiretti lancia l’allarme fauna selvatica, «più cinghiali, meno imprese»

Redazione IMN

Rugby L’Aquila, Scopano: “In 5 mesi grandi risultati”

Ritorno in campo il 16 gennaio allo stadio Fattori per finale contro Rugby Roma del girone ...
Redazione IMN