INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

L’Aquila, presentazione del “Figlio del Sole” di Sergio Pessot

"Sabato pomeriggio potremo dunque ascoltare questa affascinante storia della viva voce dell’autore"

Si svolgerà sabato 4 dicembre alle 18, nella sede aquilana di CasaPound Italia sita in via Buccio di Ranalllo n. 55, la presentazione del volume “Figlio del Sole. Una vita rivoluzionaria da Che Guevara a CasaPound” di Sergio Pessot, pubblicato da Altaforte Edizioni.

“Il libro – spiega Stefano Vecchioli, responsabile cittadino del movimento della tartaruga frecciata – è una testimonianza autobiografica in cui Pessot, classe 1931, racconta la sua vita vissuta all’insegna della fedeltà alla causa nazionalrivoluzionaria: dall’arruolamento adolescenziale nelle Fiamme Bianche della RSI al protagonismo nella guerriglia peronista in Sud America, dove fece la conoscenza di Ernesto Guevara, fino alla militanza nella corrente dei “Figli del Sole” missina e al suo recente avvicinamento a CasaPound, considerata la depositaria degli ideali di patria, rivoluzione e socialità da lui professati durante tutta la sua esistenza”.

“Sabato pomeriggio – conclude Vecchioli – potremo dunque ascoltare questa affascinante storia della viva voce dell’autore, che sarà tra i relatori dell’incontro per contagiare tutti gli ascoltatori, compresi i più giovani, con il suo entusiasmo e la volontà di continuare a impegnarsi in prima persona per le proprie idee.”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Museo dell’800, Marsilio: “Vanto per l’Abruzzo”

"Offre un'ulteriore motivo per venire a scoprire il nostro territorio"
Redazione IMN

Tensione Cam-Luco dei Marsi, altro buco nell’acqua a Tagliacozzo: sindaci, dipendenti e stampa tornano a casa senza soluzione

Gioia Chiostri

Elezioni comunali a Capistrello

Una lista in meno rispetto alle preventivate quattro
Redazione IMN